Nuova Panda, esce il prezzo pazzesco: dai concessionari c’è già la fila

Tra pochi mesi saranno tolti i veli alla nuova FIAT Panda, che è pronta a cambiare in tutto e per tutto. Ecco come sarà ed il suo prezzo.

Per la FIAT è un momento molto intenso, ricco di novità riguardanti il futuro. Infatti, è stata appena svelata la 600e, un Suv di Segmento B che nasconde tante novità, e che ha un motore elettrico che lo spinge da 156 cavalli. Per ciò che riguarda l’autonomia, ci attestiamo attorno ai 400  km, grazie ad una batteria agli ioni di litio da 54 kWh.

FIAT Panda grandi novità
FIAT Panda che cambiamento (FIAT) – Fuoristrada.it

La vettura non è stata l’unica ad essere presentata, visto che è toccato anche alla Topolino, una minicar che punta sui giovani, visto che può essere acquistata a partire dai 14 anni di età. Ora, l’attenzione si sposta su quella che sarà la nuova Panda, che verrà presentata tra poco meno di un anno. La citycar più amata dagli italiani sta per cambiare in tutto e per tutto.

Il modello attuale, che nulla ha a che fare con quella che vedremo tra poco, continua a vendere molto bene, visto che nel primo semestre del 2023 ne sono state vendute più di 50.000. La Panda è ancora l’auto più venduta in Italia, doppiando la seconda in classifica, che è la Dacia Sandero, attestatasi sulle 25.000 vetture immatricolate.

FIAT, ecco tutto ciò che devi sapere sulla nuova Panda

L’11 di luglio del 2024 sarà il grande giorno della nuova FIAT Panda, che verrà ufficialmente svelata tra poco meno di un anno. Si tratta di un tempo di attesa piuttosto lungo, ma c’è da dire che per iniziare a vedere qualcosa sarà sufficiente attendere molto meno. Infatti, la 600e che è stata presentata poco tempo fa la conoscevamo già molto bene, visto che era stata vista già ad inizio anno durante i test su strada ed anche grazie a vari render.

La nuova Panda, come ormai si è capito, non avrà niente a che vedere con quella che conosciamo oggi. La carrozzeria attuale, da baby-monovolume, lascerà spazio ad un Suv di Segmento B. Questo significa che la Panda di nuova generazione andrà ad affiancare nella gamma la 600e e la 500X, ed andrà a cambiare in tutto e per tutto.

Il CEO della FIAT, ovvero Olivier Francois, ha già detto che la nuova Panda sarà bella, popolare ed anche economica, ed è questo un tema che tocca la maggior parte degli italiani che vogliono acquistarla. Per quello che riguarda la versione elettrica, dovremmo essere attorno ai 25.000 euro come prezzo di partenza, mentre quella a benzina, con tecnologia Mild Hybrid o GPL, potrebbe attestarsi tra i 12.000 ed i 15.000 euro, e c’è da scommettere che sarà quella più richiesta.

La 600e, quella elettrica insomma, costerà circa 30.000 euro, ma è già stato chiarito che la Panda sarà la entry level della gamma, ed i suoi prezzi saranno molto più contenuto. A questo punto, c’è solo da attendere l’ufficializzazione del costo d’acquisto, e ci auguriamo che si possano confermare queste cifre. A breve se ne saprà di più in merito.

Gestione cookie