La Nuova FIAT 600 ha fatto scalpore in questi giorni, ed ora si sa tutto su di lei. Ecco quello che sarà il suo prezzo e tutte le novità.
Da una settimana sono stati tolti i veli ai due modelli di punta, per ciò che riguarda il 2023, di casa Fiat, e stiamo parlando di vetture che sono diametralmente opposte tra di loro per concetti, destinazione d’uso e target. Ci stiamo ovviamente riferendo alla Nuova 600 ed alla Topolino, con la prima che è un Suv di Segmento B, mentre la seconda rientra tra le ormai notissime minicar.
Si tratta di due modelli su cui la casa di Torino punta molto in chiave futura, con il debutto che è ormai molto vicino per entrambe. Se la Topolino punterà molto sui giovani, visto che potrà essere guidata a partire dai 14 anni di età, la 600, detta anche 600e considerando che la versione più attenzionata sarà quella elettrica, vuole sognare in grande.
La vettura avrà un’autonomia di ben 400 km, vista la capacità di 54 kWh, con l’accelerazione tra 0-100 km/h che viene completata in circa 9 secondi. Da questo punto di vista, questa nuova Fiat non è un fulmine di guerra, visto che le auto elettriche, nella maggior parte dei casi, hanno uno scatto fulmineo, ma la 600e ha tanti altri punti a proprio favore.
Il motore elettrico garantisce una potenza massima di 156 cavalli, che sicuramente garantiscono una buona spinta, mentre non ci sono dati ufficiali sulla sua velocità massima. A questo punto, andiamo a vedere quelle che sono le novità relative al periodo di uscita di questo modello ed a quelli che saranno i suoi prezzi. Vi anticipiamo che non sarà una vettura economica.
La nuova Fiat 600e è ordinabile dallo scorso 5 di luglio, ovvero il giorno successivo alla sua presentazione. C’è già una promozione di lancio, pensata appositamente dalla casa di Torino, che prevede, entro il 31 di luglio prossimo, uno sconto di 1.000 euro in caso di rottamazione e 5.000 euro di incentivi statali se si possiede un veicolo sino all’Euro 4.
La versione 600e RED che parte da un prezzo base di 35.950 si avrà scontata ad un prezzo di di 30.549 euro. Per quello che riguarda il periodo di uscita, si parla della fine dell’estate, quando arriveranno le prime auto in concessionaria. Per il momento, non si conosce il costo d’acquisto del modello che monta il motore a benzina, il quale non è ancora ordinabile dai clienti e che sarà a disposizione solamente dopo l’arrivo di quella elettrica, a conferma del fatto che la 600e è quella di punta.
La Fiat ha pensato, come detto, ad una versione spinta da un motore 1.2 Mild Hybrid da 136 cavalli, dotata di un cambio robotizzato. Si tratta del medesimo sistema che è stato montato sulla Peugeot 3008, altro modello figlio di un marchio che appartiene al gruppo Stellantis. A questo punto, se siete interessati alla Nuova 600, non vi resta altro da fare che aderire alle promozioni ed ordinarla, visto che manca davvero poco ormai all’arrivo nelle concessionarie più vicine a voi.
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…