Leclerc senza freni: annuncio ufficiale, tifosi Ferrari spiazzati

Charles Leclerc ha fatto un annuncio che si ripete ormai da anni, e che è una mazzata per i fan. Ecco cosa ha detto il pilota Ferrari.

La Ferrari arriva a Budapest per l’11esima tappa stagionale, in un 2023 che è l’ennesimo anno da buttare. Per Charles Leclerc il sogno mondiale è stato rinviato ancora una volta, ed a questo punto, viene da chiedersi se gli convenga realmente restare a Maranello. Se dovesse farlo, potrebbe essere una scelta influenzata soprattutto dalla mancanza di alternative più che da altre motivazioni.

Leclerc ferrari
Leclerc nel paddock (ANSA) – Fuoristrada.it

Infatti, l’unica in grado di vincere al momento è la Red Bull, ma andare nello stesso team di Max Verstappen equivale ad essere macinati, per cui non è un qualcosa da poter prendere in considerazione. La Mercedes ha vinto di tutto negli ultimi anni, ma adesso anche gli uomini di Toto Wolff fanno una grande fatica a trovare le giuste soluzioni, e con le F1 ad effetto suolo non ci hanno capito molto.

L’Aston Martin è cresciuta tanto, ma già nelle ultime gare ha fatto un netto passo indietro, e non sembra essere pronta per competere per il primo posto, mentre la McLaren va valutata di gara in gara, anche se Silverstone può essere stata l’inizio di una nuova bella storia. Leclerc sembra essere intrappolato, e non ha grandi vie di scampo.

L’unica scelta che ha è quella di tenersi stretta la Ferrari e di rinnovare, al massimo con un biennale, anche per valutare il lavoro del Cavallino sui nuovi regolamenti tecnici, che faranno il loro debutto nel 2026. La Scuderia modenese non vince da troppi anni, e la sensazione è che ci voglia ancora parecchio prima di poter sbloccare una situazione ormai diventata a dir poco frustrante.

Leclerc, la Ferrari penserà presto al prossimo anno

Da quanti anni, in casa Ferrari, si sente la frase “pensiamo all’anno prossimo?“. In questa occasione, a pronunciarla, è stato Charles Leclerc, che nel suo volto porta i segni della stanchezza, essendo arrivato al quinti anno in Rosso senza mai poter competere per un mondiale, con 5 misere vittorie di tappa ottenute nel 2019 e nel 2022, per poi dover soffrire in lunghissimi periodi di digiuno, come quello attuale.

Ferrari e McLaren vogliono il riscatto nel 2024
Ferrari e McLaren con Leclerc e Norris (ANSA) – Fuoristrada.it

La Ferrari di oggi versa in una perenne crisi tecnica, e non siamo sicuri che tutti coloro che lavorano a Maranello non siano capaci a fare il loro mestiere. La sensazione è che ci sia poca comunicazione tra i reparti, vere e proprie lotte per il potere ed ulteriore caos che non permettono di lavorare al meglio, e questi sono i risultati.

Leclerc ha fatto il suo annuncio: “Noi dobbiamo lavorare su quelli che sono i nostri punti deboli, ed andare a prendere la Red Bull, a questo punto della stagione, è qualcosa di impossibile. Abbiamo una visione chiara dei punti dove dobbiamo lavorare, ci saranno dei nuovi pezzi che porteremo sulla vettura nel corso dell’anno, ma poi pensaremo al 2024. Ci concentreremo sulla nuova vettura, e mi auguro che mi possa permettere di lottare per la vittoria delle gare e per il mondiale“.

Gestione cookie