Lancia Delta HF Evo, prodotti solo 500 esemplari, oggi la porti a casa a due soldi: costa meno di un motorino

Scopri come la rara Lancia Delta HF Evo, una delle sole 500 unità prodotte, è ora disponibile per l’acquisto a un prezzo incredibilmente accessibile. Un pezzo di storia automobilistica che costa meno di un motorino.

La Lancia Delta è un simbolo rinomato dell’industria automobilistica italiana, un modello che ha avuto un impatto significativo e continua a catturare l’attenzione degli appassionati. Introdotto nel 1979, il Delta ha conquistato il mercato con il suo design rivoluzionario e le sue prestazioni eccezionali.

lancia delta 500 esemplari
Lancia Delta, solo 500 esemplari e costa praticamente nulla – fuoristrada.it

Nel corso degli anni, la Delta si è evoluta attraverso diverse generazioni, ognuna con le sue caratteristiche uniche. La prima generazione, prodotta dal 1979 al 1993, ha stabilito il tono con il suo design squadrato e la sua gamma di motori potenti. La seconda generazione, prodotta dal 1993 al 1999, ha introdotto un design più moderno e aerodinamico, mantenendo però l’eredità di prestazioni della Delta.

Ogni versione della Delta ha contribuito a consolidare la sua reputazione come una delle auto più amate dell’industria automobilistica italiana. Che si tratti della versione base o delle varianti più sportive, la Delta ha sempre rappresentato l’eccellenza italiana in termini di design, ingegneria e prestazioni.

Lancia Delta II HPE HF Evo 500: un gioiello raro, che puoi acquistare a due spicci

La Lancia Delta II HPE HF Evo 500 del 1995 è una delle gemme più ricercate nel mondo dell’automobilismo classico, un pezzo di storia unico nel suo genere. Questa incredibile macchina, prodotta in un numero esiguo di soli 500 esemplari, è un vero tesoro per gli appassionati di auto, particolarmente coloro che apprezzano l’eleganza e l’audacia del design italiano.

La vettura mantiene le sue condizioni originali, non avendo subito interventi di restauro, cosa che aumenta ulteriormente il suo valore storico e collezionistico. Il cuore pulsante di questa macchina è un potente motore a benzina turbo da 2,0 litri, capace di erogare un’impressionante potenza di 215 CV. Questa potenza consente all’auto di offrire prestazioni eccezionali, rendendola non solo un oggetto da collezione, ma anche un’esperienza di guida entusiasmante.

Nonostante sia un’auto d’epoca, la Delta ha percorso solo 28.000 chilometri, il che la rende un esemplare quasi nuovo, un dettaglio che ne aumenta ulteriormente l’attrattiva. Dotata di una trasmissione manuale a cinque marce, è perfetta per coloro che amano avere il pieno controllo del veicolo.

lancia delta HPE HF EVO 500
Lancia Delta II HPE HF Evo 500 del 1995, la più desiderata (collectingcars – fuoristrada.it)

Il suo affascinante colore esterno rosso Monza e gli interni in pelle e Alcantara neri sono in perfetta armonia, evidenziando l’attenzione al dettaglio e il gusto raffinato tipici della tradizione Lancia. In termini di comfort, la macchina offre un sistema di controllo del clima automatico e un sistema stereo Sony, che assicurano viaggi piacevoli.

Prima di essere messa in vendita, la Delta è stata attentamente ispezionata da un esperto indipendente. Questo passaggio conferma la sua assoluta affidabilità e la rende pronta per la strada. Attualmente, l’auto si trova a Brescia, in Italia, pronta per essere scoperta da un nuovo appassionato che sa riconoscere e apprezzare la sua rara bellezza e le sue prestazioni di alto livello.

E costa meno di un motorino

Questa splendida Lancia Delta II HPE HF Evo 500 del 1995 è attualmente disponibile per l’acquisto sulla rinomata piattaforma online per gli appassionati di auto, collectingcars.com. È un’opportunità unica per chi desidera aggiungere un pezzo davvero speciale alla propria collezione. L’asta per questo raro modello è già aperta, con un prezzo di partenza estremamente competitivo di soli 3100 euro. Non perdere questa straordinaria opportunità di diventare il proprietario di un autentico pezzo di storia dell’automobilismo italiano.

Gestione cookie