Piero Ferrari si è fatto realizzare una vettura davvero assurda dagli uomini di Maranello. Ecco di quale si tratta ed il colore scelto.
Uno dei volti più importanti a Maranello è quello di Piero Ferrari, figlio del Drake e grandissimo tifoso del Cavallino, nonché azionista dotato di un patrimonio da record. Secondo Forbes, infatti, ha un discreto gruzzoletto, pari a 6,4 miliardi di dollardi, una fortuna che lo posiziona quasi tra gli uomini più ricchi d’Italia, anche se attorno a lui c’è sempre stato un alone di mistero.
Piero non ha mai voluto succedere a suo padre alla presidenza, pur restando sempre vicino alla Scuderia modenese nel motorsport. Spesso, infatti, il figlio di Enzo è presente nel box, e l’ultima volta ciò è capitato al Gran Premio del Bahrain dello scorso 5 marzo, anche se c’è da dire che non ha portato una gran fortuna, visto che Charles Leclerc si è ritiraro per il guasto alla centralina, mentre Carlos Sainz ha chiuso solamente al quarto posto.
Piero si può però consolare con una delle Ferrari più chiacchierate del momento, che rientra però anche tra le più costose. Il figlio del Drake si è fatto preparare un Suv Purosangue su misura, ed è sorprendente soprattutto per lo strano colore, non usuale per le vetture del Cavallino. Andiamo a scoprire quali sono le caratteristiche di questo gioiello.
Piero Ferrari, ecco la vettura che si è regalato
La Ferrari Purosangue costa oltre 385 mila euro, ed è stata presentata lo scorso settembre. Si tratta del primissimo Suv della storia del Cavallino, un vero e proprio capolavoro di tecnologia, spinto da un portentoso motore V12 da ben 725 cavalli. A nostro parere, il grande Enzo non avrebbe gradito un modello di questo tipo, che ci certo non va di pari passo con il DNA del Cavallino, da sempre legato alla realizzazione di vetture super-sportive, ma quel che è fatto è fatto.
Piero, dal canto suo, pare aver apprezzato questo gioiellino, e nelle ultime ore, è stato diffuso un video che mostra la sua nuova creatura. A caricarlo sul proprio canale YouTube ci ha pensato proprio la casa di Maranello, ed il Suv Purosangue di Piero Ferrari spicca per il suo colore Verde Dora, di certo non usuale per questa casa costruttrice.
Si tratta di una colorazione che ricorda la 400 Superamerica che Enzo si era fatto costruire su misura nel 1962, e che guidava lui direttamente. Il tetto è in carbonio, altro particolare richiesta dal figlio d’arte in persona, non presente sul modello di serie. I cerchi sono forgiati con finitura diamantata e sono di colore grigio opaco, tanto per aumentarne ancor di più il carattere lussuoso.
Diversi dal modello base anche gli interni, di colore Marrone Giada, che ricordano il color crema proprio della suddetta 400 Superamerica. Insomma, il buon Piero non si è fatto mancare nulla, regalandosi un capolavoro molto modificato in diversi dettagli, ma che già sta facendo impazzire i fan. Il prezzo di questo gioiello non è noto, ma siamo sicuri che in futuro finirà all’asta per delle cifre molto elevate considerando le modifiche apportate.