La citycar nuova di zecca che arriva dal Giappone fa tremare la Fiat Panda: italiani già innamorati

Gli italiani sono già innamorati della nuova citycar che arriva dal Giappone. La Panda abdica? Il prezzo è da urlo

Chi ha detto che al giorno d’oggi le utilitarie non vanno più di moda? Certo, oggi il mercato è sicuramente dominato dai SUV, ma le auto più piccole – che consentono di muoversi comodamente in città, evitando meglio il traffico e trovando parcheggio più facilmente – continuano ad avere il loro fascino e la loro presa sugli appassionati.

Mitsubishi eK Cross
Dal Giappone arriva la nuova citycar: la Panda trema – Fuoristrada.it

Ovviamente, in Italia la bandiera delle citycar è portata in alto dalla FIAT, che nel corso dei decenni, grazie a modelli di punta come l’iconica Panda, è riuscita a conquistare un posto di rilievo nel mercato.

A livello internazionale, però, a farla da padrone nel segmento è certamente il Giappone. Grazie ai suoi colossi, il paese del Sol Levante è riuscito ad importare i suoi gioiellini super tecnologici anche nel nostro continente, guadagnandosi una credibilità pari a pochi altri paesi che è rimasta intatta sino ai giorni nostri. Tanto che i modelli nipponici hanno conquistato anche l’Italia.

E sono pronti a farlo ancora. Sta per arrivate infatti una nuova citycar che è già attesissima e che è pronta a fare numeri da record.

Mitsubishi lancia la nuova esclusiva citycar

Mitsubishi sta infatti per lanciare la nuova eK Cross. Il colosso giapponese non ha certo bisogno di presentazioni. Originalità, tecnologia, affidabilità sono i marchi di fabbrica della casa di Tokyo, quarta per vendite nel paese nipponico.

Mitsubishi eK Cross prezzo lancio
Mitsubishi eK Cross (Mitsubishi Media Press) – Fuoristrada.it

Il nuovo modello arriverà in Italia alla fine del 2023. Si tratta di una automobile piccola, maneggevole e facilmente guidabile lunga 3,39 metri e larga solo 1,47 metri. L’ideale per infilarsi nelle piccole vie della città.

Il design della vettura è certamente particolare per gli standard europei. L’auto è compatta, e presenta linee quadrate ed un’estetica molto orientale. Una cosa è certa: quando non riuscirete a trovare posteggio e vedrete quel piccolo spazio dove il SUV vicino a voi non è riuscito ad entrare ringrazierete di aver scelto quest’auto.

La nuova macchina giapponese sarà disponibile anche in versione elettrica, in linea con quelle che sono le esigenze di una maggiore sostenibilità ambientale. L’auto ha un motore da 47 kW, mentre la batteria è di 20 kWh. Il veicolo ha un’autonomia di 180 km, che non sono tantissimi. Anche per questo è più adatta alla guida in città e meno alle lunghe distanze.

Il vero punto di forza dell’auto è però il suo prezzo di listino, estremamente competitivo. La Mitsubishi punta a conquistare un pubblico sempre maggiore nel continente, per questo il nuovo gioiellino costa appena 12 mila euro. Davvero pochissimo per un’automobile di questa portata e di queste prestazioni.

Gestione cookie