Italiani in fermento per il nuovo SUV Mazda: le prime immagini fanno scalpore

Arriva finalmente qualche notizia in più sul SUV a sette posti della casa giapponese, pronto a sorprendere il mercato. Ecco come sarà, quanto costerà e quando potremmo vederlo in strada.

Per la casa Mazda con sede ad Hiroshima questo sarà un anno storico, non soltanto perchè il brand si avvicina in modo sempre più importante alla transizione ecologica ma anche per l’arrivo di un’automobile storica sotto molti punti di vista. Anche la casa famosa per aver utilizzato ampiamente il motore rotante Wankel su molte sue vetture si è lasciata tentare dal settore più importante del mercato.

Mazda CX 80
Mazda, ecco l’arma segreta per il mercato (Ansa) – Fuoristrada.it

La casa giapponese si prepara a mettere in strada quello che sarà senz’altro il SUV più vistoso che abbia mai prodotto, sia sotto il profilo delle dimensioni che esteticamente parlando. Il veicolo si prepara ad arrivare in strada molto presto, come provano le foto spia che rivelano dei test in corso in strada, affinché il marchio possa valutare direttamente come si muove il veicolo.

La casa ha annunciato ufficialmente l’arrivo imminente del massiccio Mazda CX80, un veicolo nato sicuramente guardando all’America dove veicoli come questo sono molto più richiesti ma che interessa anche l’occidente e nello specifico il nostro paese dove i SUV sono sempre più diffusi. Il veicolo sarà anche più lungo del CX60 che già di per se non era un peso piuma…

Nuovo Suv Mazda CX80, parola d’ordine: enorme

Partiamo proprio dalle specifiche relative alle dimensioni per inquadrare il CX80 che si presenta in modo aggressivo e sicuro di se in un settore di mercato molto importante. Il veicolo sarà lungo circa cinque metri, venticinque centimetri in più del “figlio piccolo” della casa produttrice. Il passo è stato portato a 2,87 metri per consentire di inserire una terza fila di sedili.

Mazda SUV CX80
Mazda CX80, il mercato è in attesa (Ansa) – Fuoristrada.it

All’interno infatti il SUV monterà ben sette sedili per altrettanti occupanti ma non è tutto, ci sarà anche un comodo display da 12 pollici per monitorare gli strumenti dell’auto e soprattutto, i comandi per un propulsore ibrido abbastanza potente da gestire l’autovettura. Il propulsore deriva – secondo Motor1 – da quello della CX60 che eroga oltre trecento cavalli di potenza.

Per quanto riguarda data di arrivo sul mercato e prezzo il veicolo dovrebbe uscire dalle catene di montaggio entro la fine dell’anno al prezzo piuttosto interessante di circa 44mila Euro destinato a salire a 71mila nelle versioni più accessoriate e potenti secondo la stampa americana che si è già fatta un prospetto. Presto sapremo qualcosa in più.

Gestione cookie