Un giovane pilota è stato coinvolto in un grave incidente con la sua moto, con le sue conseguenze che fin da subito sono state molto gravi.
Il mondo del motorsport è indubbiamente uno di quelli più affascinanti che ci possano essere. A rendere leggendari questi piloti non è soltanto la loro voglia di spingersi sempre al massimo, ma è anche il fatto che sono sprezzanti del pericolo.
Sono moltissimi i giovani piloti che al momento vorrebbero entrare a far parte dell’élite mondiale delle corse. Uno dei passaggi obbligati per chi ha voglia di entrare a far parte del MotoMondiale è sicuramente il passaggio dalla JuniorGP.
Già in passato questa competizione aveva permesso a tanti campioni di potersi esprimere poi in futuro in Moto3 e Moto2 su tutti. Attualmente il campione in carica Rueda sta dimostrando già dal suo primo anno in Moto3 di essere assolutamente un’ottima guida.
Nonostante questo c’è chi decide anche di fare un passo indietro, perché forse si erano bruciate le tappe in passato. Lo sa bene Carlos Tatay che in Moto3 aveva debuttato già nel 2019, quando aveva solo 16 anni. L’anno seguente ebbe addirittura una moto ufficiale per tutta la stagione, ma il suo risultato migliore arrivò solo nel 2022, con il terzo posto in Indonesia.
Quest’anno non è stato confermato nel MotoMondiale e così ha deciso di ripartire dalla JuniorGP, con i risultati che sono stati altalenanti. A Portimao aveva voglia di dimostrare il proprio reale potenziale, ma purtroppo per lui è arrivata una dolorosissima caduta che lo ha portato a essere ricoverato d’urgenza.
Il pilota spagnolo stava cercando di vincere la prova in Portogallo, ma purtroppo ha perso sul più bello la tenuta della sua moto. Si trovava all’ingresso di curva 1 del tracciato lusitano e le conseguenze sono state drammatiche.
Tatay ha sbattuto con veemenza contro l’asfalto e questo lo ha portato a scivolare violentemente per diversi metri. L’impatto con il suolo è stato molto brusco e questo ha riacceso ancora una volta le polemiche per un tracciato molto bello, ma allo stesso tempo pericoloso.
Il pilota è stato portato rapidamente in ospedale e sono state riscontrate delle lesioni molto gravi, tanto da spingere la Federazione a richiedere l’elisoccorso. Le condizioni di Tatay mostravano delle vertebre estremamente danneggiate e dunque bisognava intervenire il prima possibile.
Il Team di Tatay ha spiegato come il giovane si trovasse in ospedale a Faro ed è stato subito sottoposto a un’operazione chirurgica della massima delicatezza. Per fortuna il SGA Racing Team ha fatto sapere che tutto è andato pr il meglio.
Al termine del lungo intervento, i medici lo hanno valutato come fuori pericolo e questa è senza dubbio la più bella notizia. L’operazione è durata parecchie ore, tanto è vero che l’annuncio del pilota spagnolo in condizioni di fuori pericolo è avvenuta soltanto a mezzanotte.
Tutto è bene quel che finisce bene, con Tatay che avrà bisogno di molto riposo e non è da escludere che la sua stagione possa già definirsi conclusa. Quello che al momento conta di più è che il ragazzo sta bene e l’operazione si è conclusa positivamente.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…