Il fuoristrada diventa estremo: ecco il kit di Jeep con cui dominare lo sterrato

La Jeep ha sempre avuto modo di dare vita a una serie di automobili davvero favolose e un modello si migliora ancora di più con questo kit.

Il mondo che ruota attorno alla Jeep è diventato ormai sempre più conosciuto e amato in Italia. Il colosso statunitense da tempo infatti ha avuto modo di entrare stabilmente a far parte del Gruppo Stellantis e da allora ha saputo migliorarsi sempre di più.

Jeep, il kit da sollevamento
Jeep, con questo kit domini lo sterrato – fuoristrada.it

Ciò che ha mosso maggiormente la ditta a migliorarsi in questi ultimi anni è stata la grande voglia di dare vita a una serie di automobili che potessero essere quanto più stabili e sicure sull’asfalto. Non è di certo un’impresa di poco conto, soprattutto quando l’intento è di dare vita a dei fuoristrada davvero impressionanti.

Sono moltissimi i modelli che ormai sono diventati comuni, su tutti la Renegade e la Compass. Queste versioni sono forse lontane dal concetto iniziale di estremo della Jeep, mentre molto più adatte alla città, ma altri modelli sono rimasti fedeli alla linea.

La Wrangler è al momento quella che si è messa maggiormente in evidenza per il suo spirito selvaggio, capace di poter viaggiare in ogni strada e subire qualsiasi urto senza dare il minimo segno per l’impatto. Ecco allora che di recente la casa statunitense ha così deciso di rinnovare un po’ questo modello, con un nuovo kit favoloso.

Jeep Wrangler e Gladiator: il kit per innalzare ancora di più l’auto

A essa si è affiancata anche la Gladiator, altro classico fuoristrada dalle dimensioni imponenti. Tutti e due questi modelli possono essere perfezionati, pagando un piccolo extra sul prezzo, con l’introduzione di un kit di sollevamento.

Jeep Wrangler, il kit di sollevamento
Jeep Wrangler, come dominare lo sterrato (ANSA) – fuoristrada.it

Si tratta di una grande novità portata avanti da Jeep Performance Parts, con quest’ultimo che permetterà di sollevare la Wrangler o la Gladiator di 2 pollici, poco più di 5 cm. I miglioramenti presentano l’utilizzo di nuovi ammortizzatori monotubo Bilstein da una lunghezza complessiva di 4,8 cm che sono in diretto contatto con i serbatoi remoti.

In questo modo si può aumentare l’altezza da terra da parte della Jeep e questo significa che gli appassionati potranno anche montare degli pneumatici ancora più grandi. Ecco allora che si potranno avere maggiori prestazioni e fare così in modo che il guidatore possa avere ancora più stabile la situazione della sua auto.

Inoltre i serbatoi remoti fanno anche sì che ci sia un aumento sostanziale della capacità dell’olio della macchina. Non ci sarà però soltanto l’ammortizzatore Bilstein, ma vi sarà anche l’aggiunta di quattro molle, paraurti sia anteriori che posteriori e il badge JJP.

Per poter avere questo kit basterà solamente aggiungere 2095 Dollari, circa 1900 Euro, sull’acquisto della propria Wrangler, dal valore di 85.500 Euro, o della Gladiator, quest’ultima con un costo di 75.000 Euro. A essere molto soddisfatto di questo nuovo kit è il vicepresidente senior della Jeep North American, ovvero Jim Morrison. Quest’ultimo ha infatti spiegato come non veda l’ora di poter assistere all’acquisto di questi nuovi kit che faranno felici i proprietari di queste auto dominanti della strada.

Gestione cookie