La Formula 1 tornerà in pista domenica prossima per il GP di Ungheria, sempre uno dei più curiosi da seguire. Ecco orari ed info per voi.
Dopo una settimana di pausa, la Formula 1 tornerà in pista nel prossimo week-end per la penultima tappa che precede la sosta estiva. Il Circus sarà di scena in Ungheria, sul tracciato di Budapest, per l’undicesima uscita stagionale. Da queste parti, lo scorso anno vinse, indovinate voi, Max Verstappen, che piazzò una rimonta strepitosa, su una Red Bull che non aveva ancora quella superiorità che tutti conosciamo oggi.
L’olandese scattò dalla decima posizione a causa di un guasto che ha colpito la sua vettura nel corso della Q3, ma fu in grado di imporsi grazie ad un ritmo spaventoso ed a sorpassi molto rischiosi. Una bella mano gliela diede anche la strategia suicida della Ferrari, che distrusse la gara di Charles Leclerc, il quale aveva dominato la scena, montandogli una gomma Dura che non era performante a causa delle basse temperature.
Da quel momento in poi, Verstappen iniziò a fare uno sport diverso rispetto a tutti gli altri, ed ha la possibilità di portare a casa un altro successo in questo week-end, il nono della stagione ed il settimo consecutivo. La Red Bull vuole fare la storia della Formula 1, perché vincendo siglerebbe 12 vittorie consecutive, battendo il record della McLaren Honda MP4/4 del 1988, che dominò con Ayrton Senna ed Alain Prost.
La Formula 1 ha sempre regalato gare emozionanti in Ungheria, dove nelle ultime tre edizioni, c’è sempre stato lo zampino della pioggia, o in qualifica o in gara. Se la cosa dovesse ripetersi potrebbero rimescolarsi le carte, anche se, come ci ha insegnato l’Austria ed anche Silverstone, in quelle condizioni Max Verstappen e la Red Bull sembrano essere ancor più performanti rispetto agli altri.
In termini di vittorie, la regina di Budapest è la McLaren, che all’Hungaroring si è impsota per ben 11 volte, anche se non si impone dal lontano 2012 con Lewis Hamilton. Dietro di lei, a parità di successi, ci sono la Ferrari e la Williams a quota 7. 5 le vittorie della Mercedes contro le 3 della Red Bull, mentre Hamilton è colui che ha vinto più di tutti.
Sir Lewis si è imposto per ben 8 volte, seguito da Michael Schumacher a 4 e da Ayrton Senna a 3. La Ferrari porterà, secondo le ultime voci, un nuovo pacchetto di sviluppi, con l’obiettivo di migliorare il bilanciamento della vettura, e si dice che a Maranello siano molto ottimisti in vista di questo week-end. La caccia alla Red Bull sarà comunque complessa, ma l’obiettivo è quello di tornare ad essere seconda forza dopo i problemi di Silverstone.
Di seguito trovate gli orari televisivi per il prossimo fine settimana
Venerdì 21 luglio
Prove libere 1
Prove libere 2
Sabato 22 luglio
Prove libere 3
Qualifiche
Domenica 23 luglio
Gara
Sabato 22 luglio
Qualifiche
Gara
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…