Fiat, il Suv da record torna in una nuova veste: è pronta a far innamorare

La FIAT è pronta a lanciare un nuovo eccezionale Suv che di sicuro sarà in grado di replicare i successi passati.

Sta cambiando sempre di più il mondo delle quattro ruote e se ne sta accorgendo anche la FIAT che in questi ultimi anni ha fatto di tutto pur di rimanere al passo con i tempi. Il colosso torinese infatti ha dimostrato di voler mantenersi legata alla tradizione senza però dimenticare di guardare al futuro.

Fiat pulse suv record
Fiat, torna in una nuova veste (ANSA) – fuoristrada.it

Lo si è notato ancora di più di recente, quando la FIAT ha deciso di dare vita alla nuova 600 e alla Topolino. Due modelli leggendari che tornano così in una nuova veste molto più moderna e frizzante, con la seconda che nasce addirittura come microcar.

Questo passaggio non è per nulla da sottovalutare, tanto è vero che ha modo infatti di poter essere acquistata anche da coloro che non hanno ancora 18 anni. Si tratta di un tentativo di anticipare i possibili clienti futuri, educandoli al senso civico della strada fin da giovanissimi, e fare in modo che continuino a essere “fedeli” alla FIAT.

La 600 invece ha dato vita a un cambiamento davvero radicale con il passato, tanto è vero che la casa torinese ha deciso di dare vita a un SUV del segmento B. Una decisione davvero molto particolare, considerando soprattutto come in passato era una delle utilitarie più note.

A quanto pare la 600 non sarà però l’unico nuovo SUV che è pronto a spopolare in casa FIAT, infatti ci sono nuove idee per il futuro. Queste portano alla nascita della Pulse, un modello che è destinato a far parlare di sé anche grazie alle sue innumerevoli vendite.

FIAT Pulse: ecco cosa aspettarsi dal nuovo SUV

La FIAT Pulse ha avuto modo di far parlare di sé già da diverso tempo in quanto è stato il primissimo modello completamente realizzato in Sudamerica. L’idea della casa torinese è quello di dare forma a un nuovo SUV dalle dimensioni abbastanza contenute, ma che soprattutto sia ibrido.

Fiat Pulse, il nuovo Suv
Fiat Pulse, ecco come sarà – fuoristrada.it

Tra le più importanti innovazioni vi è l’assetto decisamente sportivo, infatti vi sarà anche modo di acquistare la versione Abarth. Nel modello base invece, la Pulse monterà un motore turbo da 1000 di cilindrata, unendo il tutto a una trasmissione CVT.

Per quanto riguarda invece il modello della Abarth il motore sarà molto più prestazionale, con un turbo da 1300 di cilindrata. Molto bene anche l’erogazione dei cavalli che arrivano a un massimo di 185 e che ha avuto di recente un grandissimo risultato nel mercato brasiliano.

Si tratta infatti del primissimo modello di SUV che è stato realizzato dalla Abarth a essere venduto in Brasile, con un picco di velocità di 215 km/h. Le dimensioni della Pulse sono comunque molto contenute, infatti si tratta di un’auto da 410 cm di lunghezza, una larghezza di 178 cm e un’altezza di 158 cm.

Infine non potevano mancare tutte le varie attenzioni all’aspetto tecnologico, con la piattaforma Fiat Connect Me che dà modo di poter collegarsi sia con iOS che con sistemi Android. La Pulse in questo momento è venduta in Brasile per 149.900 Real, circa 27 mila Euro, ma al momento è difficile che possa sbarcare anche in Italia.

Gestione cookie