La Ferrari ha presentato un modello speciale, che manda tutti in visibilio. Scopriamola in tutte le sue caratteristiche più importanti.
La Ferrari ha appena tolto i veli ad un nuovo gioiello, ovvero la SF90 XX, una Hypercar a dir poco eccezionale che si distingue per diverse caratteristiche che la rendono unica. Prima di tutto, il prezzo è elevatissimo, nell’ordine dei 700-800 mila euro per le versioni coupé e Spider, ma anche per un altro motivo molto curioso.
Infatti, la serie XX è di solito dedicata al solo utilizzo in pista, come accaduto per la FXX e la 599XX, mentre la SF90 XX, alla quale è stata aggiunta la dicitura Stradale, potrà infatti girare anche sulle strade aperte alla viabilità ordinaria. Questo gioiellino è già sold out, nonostante il fatto che verrà consegnata solamente tra un anno, con la Spider che arriverà a fine 2024.
La Ferrari ha fatto discutere molto per un altro motivo qualche tempo fa, quando fu svelato il Suv Purosangue. Il suo unveiling avvenne nel settembre dello scorso anno, ed è dotata di uno strepitoso motore V12 da 725 cavalli, con performance da supercar. Il prezzo è di 385 mila euro, ed anche lei è andata subito sold out, con tantissimi ordini ancora attivi.
In questi ultimi giorni, è stato svelato un modello a dir poco rivoluzionario di questo modello, che è stato voluto fortemente da un volto molto noto a Maranello. Si tratta di una versione che, come vedrete, non è in vendita, ma che sicuramente è destinata ad entrare nella storia per quelle che sono le sue caratteristiche. Andiamo a scoprirla nei dettagli.
Piero Ferrari è il figlio del Drake, grande azionista del Cavallino e che detiene un patrimonio di 6,8 miliardi di dollari. In questi giorni, ha fatto notizia il Suv Purosangue che ha deciso di regalarsi, dotata di un colore verde Dora che riprende una delle auto realmente posseduta da suo padre. Parliamo della 400 Superamerica, che si era fatto costruire dal 1962.
Il tetto di questa speciale Purosangue è realizzato in carbonio, che va a sostituire quello panoramico in vetro, con cerchi forgiati con finitura diamantata e grigio opaco. Molto particolari anche gli interni, con rivestimenti di colore Marrone Giada che si ispirano a quelli di colore crema della 400 Superamerica di papà Enzo.
La Ferrari in questione è già stata postata in ogni angolo del mondo, visto che le sue forme ed il suo colore è davvero pazzesco. Il modello non è ovviamente in vendita, visto che è di proprietà di Piero, ma siamo sicuri che in futuro sarà protagonista di qualche asta o di un qualcosa del genere. Come detto in precedenza, la Purosangue ha stregato gran parte dei fan del Cavallino, come testimoniato anche dalle vendite.
Il fatto che questo modello sia ispirato ad un gioiello del passato non può far altro che far aumentare il blasone del Purosangue. Che piaccia o meno, questo modello ha cambiato la storia del Cavallino, che ora si prepara ad una grande rivoluzione con la prima supercar elettrica in arrivo nel 2025. L’attesa è alta, anche se non c’è grande entusiasmo da parte dei puristi.
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…