Il garage di Fernando Alonso potrebbe far impallidire i maggiori collezionisti del mondo. Le sue auto sono spettacolari
Il campione spagnolo possiede 41 anni ma, ancora, è in grado di insidiare le prime posizioni della Formula Uno. In effetti, si trova sul terzo scalino più alto della classifica generale dei piloti, con ben 117 punti, a soli 9 punti da un Sergio Perez che ultimamente sembra fare le bizze con la sua invincibile RB19 della Red Bull. Ciò è frutto di un inizio di stagione affrontato in maniera egregia da parte dell’attuale pilota di casa Aston Martin.
Non tutti, però, sanno quanto Fernando Alonso sia un vero patito di supercar anche al di fuori delle piste. I modelli che possiede all’interno del suo garage lo rendono chiaro, dato che ci sono delle auto più uniche che rare e in grado di far impallidire ogni tipo di collezionista esistente sulla terra. Andiamo a svelare le loro caratteristiche più importanti, per cercare di capire che tipo di gusti ha il due volte campione del mondo di F1.
Il talento di Oviedo, nato il 29 luglio del 1981, ha iniziato la sua carriera da pilota sin quando aveva 7 anni, partendo dalle go-kart. Il suo percorso lo ha portato a conquistare due mondiali in F1 con la scuderia della Renault e ha inanellato, negli anni, ben 104 podi, 22 pole position e 32 GP vinti. La sua passione la si può ben notare nelle supercar che possiede, dato che i suoi gusti hanno puntato all’altissima velocità anche in strada e al fascino estetico che solo certi modelli possono garantire.
Partiamo dalle due principali e più costose auto di Fernando Alonso, iniziando con la bellissima McLaren P1 da 1 milione di euro circa. Possiede ben 916 CV, 900 Nm di coppia e una potenza da 674 kW, elementi che la portano ad una velocità massima pari a 350 km/h e ad uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 2.8 secondi.
Passiamo, poi, per la famosa e rarissima Porsche 918 Spyder, che supera il milione di euro. Il motore di quest’auto è in grado di erogare 886 CV, 652 kW e possiede una coppia da 598 Nm. La velocità massima è di 345 km/h e arriva da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi.
Passiamo, poi, alle Ferrari che l’ex pilota di Maranello possiede. In effetti, si è dimostrato, nel tempo, amante dei modelli nostrani, dato che ne possiede ben 4: La Ferrari, da 2,5 milioni di euro, la Enzo Ferrari, dal costo di oltre 665 mila euro e la Ferrari 599 GTB, da 250 mila euro circa, la Ferrari California, che costa 180 mila euro circa.
Aggiungiamo, in chiusura, che possiede anche una Maserati Gran Cabrio (135 mila euro), di cui sembrava ossessionato, una Aston Martin DBX (219 mila euro) e, prima di divenire il campione che è diventato, era solito viaggiare con una più “umile” Alpine A110, da 150 mila euro circa.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…