Elettrica da leccarsi i baffi: super potente, super autonomia

Arriva la rivale definitiva per Tesla e company? Ecco l’ammiraglia del marchio più sottovalutato, elettrica e soprattutto pronta a ridefinire un intero settore di mercato.

I prossimi anni saranno decisivi per le case produttrici che hanno occupato per prime il settore delle automobili elettriche. Stiamo parlando di Tesla ovviamente ma non solo, anche di quei marchi europei che sono a buon punto nella transizione ecologica e nella riconversione dei loro impianti per la produzione di auto a batteria. Questo perchè arriveranno sempre più rivali agguerrite.

nuova auto elettrica
Il marchio è una nostra vecchia conoscenza… (Canva) – Fuoristrada.it

Tra le realtà più interessanti che si muovono sul panorama elettrico troviamo sicuramente la casa americana Fisker che già nei primi anni del duemila aveva tentato ad imporsi nel settore: era il 2011 quando il marchio presentò ufficialmente la berlina sportiva ecologica Karma, talmente interessante da attirare l’attenzione di un VIP come Leo Di Caprio. La casa però fallì di lì a poco.

Il marchio è recentemente tornato in attività, segnando un ritorno che spaventa le concorrenti. Se il primo veicolo davvero rilevante della casa dal punto di vista commerciale sta arrivando – e forse sarà in Italia entro un anno – non sarà soltanto il SUV Ocean a conquistare nuovi clienti per la casa. Infatti, il progetto a cui sta lavorando ultimamente è davvero assurdo.

Novità in arrivo

La casa americana ha annunciato di essere già attiva per produrre entro pochi anni altri due veicoli per ampliare il listino: un’utilitaria dal prezzo stimato di 30mila Euro – evidentemente studiata per fare concorrenza alla Model 2 e alle vetture cinesi che costano meno – ma soprattutto una sportiva di classe ammiraglia nota con un nome davvero altisonante. Viste le sue prestazioni, non poteva non essere così!

fisker ronin auto elettrica
Una grafica della Fisker Ronin realizzata pensando alla variante cabriolet (YouTube) – Fuoristrada.it

La vettura si chiama Fisker Ronin in omaggio ai samurai che vagavano per il Giappone secondo la cultura orientale in cerca di nemici da affrontare. La potente automobile che promette di essere la cinque posti con la maggiore autonomia mai vista in questa fascia di prezzo ha già dei rivali, come abbiamo detto. Il CEO della casa Henrik Fisker si aspetta grandi cose dal modello.

L’automobile di cui circolano già delle grafiche realizzate da fantasioso appassionati di auto sarà una cinque posti sportiva inserita nella fascia di prezzo dei 200mila Euro – una supercar in poche parole – ma soprattutto con un’autonomia stimata di 965 chilometri con una sola ricarica, davvero impressionante considerando che si tratta di un’auto ad alte prestazioni. La casa ha stimato in tre anni il tempo necessario per produrla ma afferma anche che il 3 agosto ci saranno novità importanti sul modello.

Gestione cookie