“Deve rescindere con Honda”: il boss ora consiglia Marquez

La situazione di Marc Marquez nel 2023 è davvero molto complicato e ora si consiglia allo spagnolo di cambiare aria dalla Honda.

Mai nessuno avrebbe potuto immaginare una situazione così complicata per la Honda come quella che sta vivendo nel 2023. La casa giapponese è lontana anni luce dai suoi reali traguardi e obbiettivi, con l’ultimo posto in classifica costruttori che è davvero deludente.

Marc Marquez deve rescindere con la Honda
Marc Marquez, cosa accadrà allo spagnolo (Fonte: Ansa Foto)

Ciò che è incredibile ancora di più è il rendimento di Marc Marquez, con il fenomeno spagnolo che al momento si trova nei bassifondi della classifica a seguito di soli 15 punti ottenuti. L’otto volte campione del mondo ha saputo portare la sua Honda in zona punti solo nelle Sprint Race e nel Mondiale è colui che è caduto più spesso.

La casa giapponese dunque non lo sta mettendo nelle condizioni per poter valorizzare il proprio talento e si fanno sempre più insistenti le voci su un suo addio dalla Honda nel prossimo futuro. Il suo contratto al momento lo lega fino al 2024, ma Ducati e KTM, nonostante le logiche smentite del caso, stanno alla porta.

Marquez si dice tranquillo, perché nonostante abbia dichiarato di avere nella Honda il suo piano A, nel caso in cui non dovesse avere le garanzie per una moto vincente sa già quale sarebbe il piano B. Dopo una vita nella casa giapponese farebbe davvero molto strano vederlo su un’altra moto, ma qualcuno di molto importante sembra spingerlo ancora di più lontano dal Giappone.

Vito Ippolito su Marquez:” Rimanga fino al 2024″

Il sito motosan.es ha avuto modo di intervistare l’ex Presidente della FIM, Federazione Internazionale di Motociclismo, Vito Ippolito. Sono stati tanti i punti sui quali si è disquisito, partendo dal dominio assoluto della Ducati alle grandi difficoltà delle case giapponesi.

marquez consiglio ippolito
Cosa consiglia Ippolito a Marquez per il suo futuro (Fonte: Ansa Foto)

Parlando proprio in quest’ottica non si poteva di certo non toccare la spinosa questione che lega Marc Marquez alla Honda. Gli intervistatori erano molto curiosi di conoscere la sua opinione e infatti hanno domandato se lo spagnolo avrebbe fatto bene a rescindere anticipatamente il suo contratto con la Honda.

“Se posso dare un consiglio a Marc dovrebbe concludere il suo contratto con la Honda nel 2024. Nonostante questo la casa giapponese è sicuramente una delle moto storiche che ha la possibilità di rialzarsi e tornare competitiva in futuro.” Una frase dunque che lascia intendere come secondo Ippolito Marquez dovrebbe cercare nuove sistemazioni per il futuro.

La rescissione del contratto però è una soluzione molto spesso poco piacevole e che sicuramente rischierebbe di minare anche successivi rapporti tra Marquez e la Scuderia che lo verrà mettere sotto contratto. Secondo Ippolito inoltre sono proprio Ducati e KTM le due realtà che al momento potrebbero essere quelle più vicine a Marquez.

Le due infatti sono le moto più prestazionali del momento e bisogna stare molto attenti al legame stretto tra KTM e Red Bull, sponsor ufficiale di Marquez. Non sarà facile concludere rapidamente un accordo tra le parti, ma Marquez è un campione che sicuramente farà parlare ancora per molti anni di sé.

Gestione cookie