Autovelox, fate attenzione: l’ultima installazione inguaia i cittadini

Novità da conoscere sugli autovelox, ecco a cosa bisognerà fare assoluta attenzione, meglio informarsi da ora.

Sicuramente a molti sarà capitato di ricevere multe per un semplice motivo che non riguardava la negligenza dell’autista di turno. Infatti, può succedere di non conoscere le novità sulle norme della strada e vedersi arrivare un’antipatica raccomandata a casa. Meglio dunque informarsi quanto più possibile, così da evitare brutte sorprese.

autovelox norme regole
Autovelox (Pixabay – fuoristrada.it)

Succede anche però, di conoscere benissimo il codice della strada ma di non sapere che quel determinato tratto di strada che si sta percorrendo potrebbe diventare davvero pericoloso. Ora, quello di poter impugnare una multa e poterla contestare, è un passaggio che avverrebbe comunque in secondo luogo, ma non riceverla proprio, ovviamente farebbe più piacere a tutti. Ecco perché conoscere le novità sugli autovelox può essere una salvezza.

Allarme autovelox, fate tutti attenzione

Un vero e proprio allarme Autovelox adesso scuote l’Italia. Soprattutto in mesi come quelli estivi, dove gli spostamenti sono tanti ed anche lunghi, sarebbe meglio informarsi in merito ed anzi, sarebbe stato meglio ricevere qualche comunicazione in più.  Rainews.it ha elencato alcune novità a riguardo.

Sulla SS240 di Loppio sono da poco infatti apparsi ben quattro nuovi autovelox. Parliamo, per intenderci, della strada che porta da Rovereto al Lago di Garda. A dire il vero, il posto è visitato in tutti i mesi dell’anno e non solo in estate, per questo necessità di controlli in più. Adesso cerchiamo di individuarli, così da evitare di passarvi davanti proprio a velocità non consentite. Ricordiamo però che cercare di non correre troppo è sempre un nostro consiglio per la vostra incolumità. Capiamo però di cosa ci stiamo interessando oggi.

autovelox norme regole
Auto in corsa (fuoristrada.it)

Per prima cosa rallentate se passate dal centro abitato, in prossimità del negozio ‘Figli Duchi’. La macchinetta è stata già installata per un periodo di prova e da metà luglio sarà ufficialmente funzionante. Il limite è di 50 km/h in quel punto. Da ricordare però che questo autovelox funziona solo quando in prossimità c’è la pattuglia di polizia locale.

Dal prossimo autunno, ce ne saranno poi altri tre ad entrare in funzione. E saranno però attivi H24 e senza bisogno della presenza di una pattuglia di polizia locale. Praticamente l’Autovelox classico a cui siamo abituati a pensare. Un apparecchio verrà applicato in prossimità del Soardi Center. Qui il limite sarà di 70 km all’ora. Infine, due all’uscita della bretella in entrambi i sensi di marcia, con il massimo della velocità da adottare sui 90 km/h. Prestate dunque attenzione se passate da quelle parti.

Gestione cookie