Assurda richiesta di Hamilton: ora vuole cambiare la F1

Lewis Hamilton non finisce di stupire il pubblico della Formula 1 e ora ha in mente un cambiamento “folle” per il Circus. Ci riuscirà davvero?

Il sette volte campione del mondo soffre terribilmente la mancanza di competitività ai massimi livelli della sua Mercedes e morirebbe dalla voglia di giocarsi almeno un altro  Mondiale contro Max Verstappen.

assurda richiesta di hamilton f1
Lewis Hamilton (fuoristrada.it)

Nel Circus si attendono cambiamenti significativi nella lotta al vertice, almeno per quanto concerne le posizioni di rincalzo. In Austria Ferrari e Aston Martin hanno portato un pacchetto consistente di aggiornamenti, mentre Mercedes e Red Bull solo qualche ritocco. La speranza a Maranello è quella di tornare ad essere almeno la seconda scuderia del lotto, riprendendosi quello che era il ruolo della passata stagione.

Ovviamente dal canto suo Lewis Hamilton vuole proseguire in quella rincorsa a Verstappen che ha mostrato qualche bagliore durante le gare di Barcellona e Montreal. “Il Re Nero” si ritrova in lizza per la piazza d’onore in classifica (con Perez e Alonso) e non vuole demordere, soprattutto con la prospettiva di affinare la sua W19 in vista della prossima stagione. La sua idea, come più volte ribadito, è quella di competere per il titolo almeno un’altra volta prima di smettere. Una rivincita del 2021 che ancora brucia e che gli appassionati non vedrebbero l’ora di gustarsi.

Ma per arrivare al livello di Verstappen, secondo Lewis, serve anche un cambiamento regolamentare da parte della Formula 1, per consentire di riequilibrare le cose.

Formula 1, il duro confronto tra Hamilton e Verstappen: c’è in gioco il regolamento del futuro

Come riportato dal portale inglese Crash.net, Hamilton ha chiesto alla FIA di introdurre una data esatta in cui i team possono iniziare a lavorare sul progetto della stagione successiva. Questa sua idea è in contrasto con quanto pensato da Max Verstappen e ciò è altamente comprensibile.

Hamilton "contro" Verstappen
Hamilton e Verstappen in disaccordo sulla Formula 1 (Fuoristrada – Ansa)

La Red Bull, che gode ormai di un vantaggio tecnico importante nei confronti della concorrenza, non ha bisogno di spingere sull’acceleratore per il 2023 e può già rivolgere lo sguardo al ’24. In questo modo il gap rischia di non potersi ridurre mai.

Come confermato ai microfoni di Sky, Hamilton vede chiaro il futuro: “Da qui al termine della stagione potremo forse raggiungere in termini di prestazioni la Red Bull, ma questo perché loro staranno già pensando alla vettura del prossimo anno”.

Secondo l’inglese il team anglo-austriaco è talmente avanti che può pensare solo allo sviluppo della vettura del futuro. 

“Penso che la FIA dovrebbe stabilire un momento in cui tutti possono iniziare a sviluppare la macchina del prossimo anno. Diciamo il 1 agosto. Questo avrebbe più senso”. 

La risposta di Verstappen? Piuttosto dura e diretta: “Anche la vita è ingiusta. Non si tratta solo della Formula 1, molte cose non sono corrette ma dobbiamo solo affrontarle”.

Gestione cookie