Racconto shock della nota conduttrice televisiva: stava per morire in un tragico incidente mentre era alla guida della sua auto. La storia che sconvolge i fan.
Stanchezza, distrazione e una buona dose di sfortuna sono gli elementi soliti responsabili della maggior parte degli incidenti d’auto nel mondo. Un incidente può capitare davvero a tutti, nonostante la notorietà, e solo la destrezza del guidatore può favorire un esito positivo, così come la tempistica di reazione a ciò che sta accadendo.
Se però, l’incidente capita a un volto noto dello spettacolo, la cosa diventa virale e la dinamica dell’incidente ancora più grave. Recentemente, una celebre conduttrice televisiva, Antonella Clerici, si è salvata per un pelo da un incidente che si sarebbe facilmente rivelato mortale se lei non avesse prontamente reagito all’accaduto. Ecco tutti i dettagli di ciò che è successo.
Sfiorata la tragedia per Antonella
Antonella Clerici è da anni un volto molto noto della televisione italiana. Impegnata in programmi televisivi ad alto tasso di audience, come La prova del cuoco, la conduttrice si è sempre distinta per la sua bravura e per la sua umanità nell’affrontare gli eventi. Un giorno, si presenta negli studi, poco prima della sua trasmissione, stravolta e provata da ciò che le sarebbe potuto accadere in auto mentre guidava per recarsi a lavoro.
La donna ha raccontato che si era messa alla guida come fa tutti i giorni per recarsi a lavoro, percorrendo la nota Nomentana, strada parecchio trafficata nelle ore di punta della Capitale. Antonella ha voluto raccontare al pubblico la sua tragica avventura anche per sensibilizzare tutti gli spettatori su cosa voglia dire prestare attenzione mentre si guida. Le parole della conduttrice sono state davvero toccanti e hanno ricevuto un riscontro assolutamente positivo dal suo pubblico, che si è stretto a lei nel confortarla.
La dinamica dell’incidente sfiorato
Ha salutato il suo pubblico come fa di solito, ma stavolta, prima di iniziare la trasmissione, Antonella si è abbandonata a un discorso – racconto su ciò che le era appena accaduto. Queste le sue parole di esordio: “Stavo facendo un frontale con un autobus mentre venivo qui“. Secondo quanto raccontato dalla Clerici, mentre era ferma a un incrocio, si è accorta che se avesse cambiato la sua corsia di percorrenza un autobus l’avrebbe travolta in pieno, facendo un frontale tra i due veicoli che si sarebbe rivelato mortale per la conduttrice.
La prontezza che l’ha salvata è stata quella di cambiare improvvisamente corsia, gettandosi in una stradina laterale e sconosciuta. Antonella dichiara di aver vagato per un po’ in questa via a lei sconosciuta prima di trovare un gentile passante disposto con un sorriso a indicarle la via per rimettersi sulla strada principale. Solo grazie a questi eventi fortuiti, Antonella è riuscita a raggiungere gli studi televisivi in tempo per la trasmissione e per fortuna illesa, ma molto spaventata.