Oggi vi parleremo della grande novità prevista in casa Alfa Romeo, che è pronta a cambiare del tutto il mercato. Ecco come sarà.
Siamo arrivati alla metà del 2023, un anno in cui non sono attese enormi novità in casa Alfa Romeo per ciò che riguarda i modelli di serie. Tuttavia, il prossimo 30 di agosto verranno tolti i veli alla nuova supercar, che dovrebbe chiamarsi 6C, e che andrà in produzione solo a partire dal 2026, e che sarà venduta ad un prezzo di oltre un milione di euro secondo le indiscrezioni che sono circolate in questi mesi.
L’Alfa Romeo è comunque con lo sguardo rivolto al futuro, visto che nei prossimi anni sfornerà tanti nuovi modelli, tutti molto attesi dai fan. Prima di tutto, toccherà al nuovo Suv di Segmento B, che andrà ad occupare la stessa zona di mercato della FIAT 600e appena svelata e della nuova Panda che arriverà nel 2024. Andiamo a vedere quali sono le ultime novità su questo gioiello tanto atteso.
Per il mercato delle quattro ruote italiano è un momento molto intenso, soprattutto per ciò che riguarda i B-Suv, dove anche l’Alfa Romeo investirà parecchio. Per ciò che riguarda il gruppo Stellantis, di cui il marchio del Biscione fa parte, ci sono grandi novità in questo periodo, visto che pochi giorni fa sono stati tolti i veli alla FIAT 600e.
Dello stesso settore farà parte anche la nuova Panda che arriverà nel 2024, così come il B-Suv della casa di Arese. Gli uomini di Jean-Philippe Imparato, CEO dell’Alfa, stanno lavorando ad un modello entry level che punta ad avere prezzi più contenuti rispetto alle più note Tonale e Stelvio, e che possa attrarre l’interesse delle famiglie.
Per il momento, non sappiamo né il nome né quando uscirà di preciso, ed anche in termini di immagini ufficiali non abbiamo novità. Secondo quelle che sono le indiscrezioni, l’Alfa Romeo andrà a rilasciare qualche teaser nel corso dell’autunno, periodo nel quale andremo a conoscere anche il nome scelto, che inizialmente doveva essere Brennero.
Il prezzo di partenza, secondo varie fonti, sarà attorno ai 30.000 euro, e sarà costruito sulla piattaforma CMP presso lo stabilimento di Tychy, in Polonia. Il motore sarà lo stesso della Nuova 600 e della Jeep Avenger, con 156 cavalli di potenza massima ed una batteria agli ioni di litio da 54 kWh, in grado di garantire un’autonomia massima pari a circa 400 km. Non si sa nulla sul design, se non che dovrebbe essere adottato lo stile di una volta della casa del Biscione, cosiddetto Coda Tronca.
Dunque, la casa italiana potrebbe prendere spunto dal passato per disegnare il proprio futuro, per un modello che, comunque vada, entrerà nella storia. Infatti, si tratterà della prima Alfa di sempre ad essere full electric, anche se saranno comunque disponibili delle versioni con motore a combustione. L’attenzione sarà ovviamente spostata tutta sulle emissioni zero, ricordandovi che questo marchio punta ad eliminare i motori termici a partire dal 2027. Il conto alla rovescia per la presentazione del prossimo anno è iniziato.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…