Alfa Romeo, prime indiscrezioni: l'”ammazza-Porsche” sarà così

L’Alfa Romeo è pronta a lanciare sul mercato un modello che diventerà un grande concorrente di un colosso come la Porsche.

Dopo aver vissuto alcuni anni molto complicati, l’Alfa Romeo ha finalmente ritrovato la retta via e sta dando vita alla produzione di una serie di automobili davvero favolose che stanno mettendo in crisi tante competitor. Una di queste è la Porsche, con la casa di Stoccarda che dovrà stare molto attenta.

Alfa Romeo, ecco l'ammazza Porsche
Alfa Romeo, nuovo modello pazzesco (ANSA) – fuoristrada.it

Una delle auto storiche della casa tedesca è senza ombra di dubbio la favolosa 911, una versione che si rinnova costantemente dal 1963 fino a oggi. Se ne hanno davvero tantissimi modelli e uno dei più iconici e meglio riusciti è sicuramente quello del 2013.

Si tratta dell’edizione speciale per i suoi 50 anni, con il prezzo di partenza che tocca addirittura i 216.459 Euro. Stiamo comunque parlando in assoluto di una delle più belle auto che siano mai state realizzate nella storia e dunque come tale deve essere pagata.Il veicolo presenta una lunghezza di 453 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 130 cm, il che le permette così di essere la vera regina della strada. Tra le sue caratteristiche più importanti non poteva di certo mancare un motore estremamente prestazionale.

Siamo di fronte infatti a un 6 cilindri da 3000 di cilindrata, con ben 480 cavalli che possono essere erogati e che danno così modo di toccare i 307 km/h. Eccezionale anche il tempo di reazione, dato che l’accelerazione di questa auto permette di passare dai 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi.

Alfa Romeo 6C: verrà svelata il 30 agosto

L’Alfa Romeo però ha voglia di riprendersi una fetta importante del mercato legato alle supercar ed è per questo motivo che sta dando vita a un nuovo eccezionale modello dalle caratteristiche faranno sognare gli alfisti di tutta Italia.

Manca ormai sempre meno tempo per poter assistere alla nascita della tanto attesa nuova supercar dell’Alfa Romeo. Si tratterà di una grande novità che indubbiamente permetterà alla casa milanese di compiere un grande balzo in avanti nelle vendite delle auto sportive.

Alfa Romeo 6C, come sarà in futuro
Alfa Romeo 6C, novità future – fuoristrada.it

Il modello in questione si tratta del 6C, questo infatti dovrebbe essere il suo nome ma per scoprirlo con certezza si dovrà attendere il 30 agosto 2023. Non si sa ancora molto, ma Thanos Pappos, un noto designer a livello automobilistico ha provato in qualche modo a immaginare come sarà questa auto.

Vi saranno importanti cambiamenti, anche se lo stile sarà facilmente riconducibile al mondo Alfa, con la vettura che ricorderà moltissimo la 33 Stradale. Quello che sta per essere lanciato sul mercato sarà un modello destinato a entrare nella storia perché, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, dal 2024 l’Alfa Romeo produrrà solo auto elettriche.

Il direttore della sezione design dell’Alfa Romeo, Alejandro Mesonero-Roamanos, ha spiegato, all’interno di un’intervista riportata da clubalfa.it, come il progetto ormai è destinato a diventare realtà. Il motore che dovrebbe essere montato sarà un V6 biturbo da 2900 di cilindrata, con la sua derivazione che sarà di casa Ferrari. Non si può di certo dire che in Alfa non si stia lavorando in modo attento e accurato, con la 6C che ormai è prossima a strabiliare tutti gli amanti del marchio lombardo.

Gestione cookie