Waze darà la possibilità agli utenti di selezionare anche la voce di un personaggio molto noto. Lo conoscete tutti
Ormai chiunque debba affrontare un viaggio in un luogo nel quale non è mai stato ricorre allo smartphone e alle sue app di navigazione stradale. Le mappe cartacee sono state abbandonate e con l’avvento del digitale c’è stata questa importante rivoluzione che consente di utilizzare il proprio telefono per destreggiarsi al meglio in posti “sconosciuti”.
E così, tra tutte le app dedicate, c’è anche Waze, che negli ultimi anni ha avuto un grande successo tra gli automobilisti di tutto il mondo. Ciò grazie alle sue caratteristiche, che la rendono molto intuitiva, e ai suoi aggiornamenti in tempo reale ricevuti dagli stessi utenti che, mentre sono in viaggio, possono inviare segnalazioni sul traffico in un preciso momento.
In questo modo si è resa un po’ più facile la vita di chi viaggia, ma oltre a questa sua peculiarità, su cui i creatori hanno sempre puntato forte, l’app ha saputo contraddistinguersi non solo per i vari miglioramenti che si sono susseguiti negli anni, ma anche per via un particolare tocco d’originalità che ha visto la partecipazione di un volto molto noto dello sport.
Waze, che novità: ora c’è anche la voce di un big dello sport
Stiamo parlando di Roger Federer che, dopo aver abbandonato la carriera da tennista professionista, si sta dedicando ad altre attività, alcune sempre collegate con il mondo del tennis, mentre altre, come questa, in contesti decisamente diversi. Ma ora è diventato la nuova voce disponibile su Waze.
Lo svizzero, come specificato dall’azienda, sarà la prima persona a fornire indicazioni stradali sull’app di navigazione satellitare e lo farà in tre lingue diverse (inglese, tedesco e francese). Il campione di Basilea è poliglotta e dunque per lui non è stato poi così difficile interpretare questo nuovo ruolo.
Dunque, per gli utenti, basterà selezionare la sua voce e poi si potranno sentir indicare la via corretta dal 20 volte campione Slam, ma non come ci si aspetterebbe da una normale app di questo tipo. Come fato sapere da Waze, infatti, Federer ci ha “messo del suo” e così lo sentiremo dire frasi come “Fai un’inversione a U. Ehi, anche i campioni possono sbagliare” e “Traffico intenso. Usiamolo come una pausa per il cambio di campo. Potrei persino mettermi una maglia nuova“.
Insomma, la nuova funzione sembra destinata a raccogliere tanti consensi tra gli utenti, e a maggior ragione tra chi ha ammirato e seguito le gesta di uno dei più forti tennisti di sempre come Federer.