Max Verstappen sta dominando questa stagione, ma ora su di lui c’è una dura polemica. Ecco cosa ha detto contro la Ferrari.
Il 2023 è l’anno d’oro di Max Verstappen, che sta dominando questo campionato senza alcun problema di sorta. L’olandese, infatti, nel 2021 si è dovuto sudare il titolo contro Lewis Hamilton sino all’ultimo giro dell’ultima gara ad Abu Dhabi, mentre nel 2022 prese il comando delle operazioni dopo un inizio di stagione molto complesso, anche a causa dei problemi tecnici della sua Red Bull.
In questa stagione, invece, le cose stanno andando in maniera del tutto diversa, con un dominio che si era visto sin dai primissimi test invernali, e che si è confermato anche in gara. Il figlio di Jos ha vinto sei delle prime otto gare disputate, lasciando un paio di affermazioni al compagno di squadra Sergio Perez, che si è imposto a Jeddah ed a Baku.
La Red Bull fa un altro sport, ma in queste ultime gare, è Verstappen che sta facendo la differenza, visto che dopo la doppietta di Miami, con Super Max primo dopo una rimonta strepitosa, Checo è del tutto sparito. A Monte-Carlo è andato a sbattere in Q1, per poi ritrovarsi fuori dalla Q3 in Spagna, chiudendo solo quarto in rimonta.
In Canada è nuovamente rimasto escluso dalla fase decisiva della qualifica, ed in gara non è andato oltre il sesto posto, rivelando un passo più lento, oltre che del compagno di squadra, anche delle Mercedes e delle Ferrari, ma anche dell’Aston Martin di Fernando Alonso. Dunque, Perez è fuori da ogni battaglia per il mondiale, lasciando il compango di squadra a correre contro sé stesso. A questo punto, Super Max può fare davvero ciò che vuole, e spesso e volentieri lo vediamo giocare alla Playstation. In queste ultime ore, forse, si è lasciato andare ad una leggerezza che si poteva risparmiare.
Verstappen, ecco la sua presa in giro alla Ferrari
Uno dei volti più in discussione nel mondo della F1 di oggi è Xavi Marcos, l’ingegnere di pista di Charles Leclerc, noto per i tanti disastri che ha combinato in questi anni, ma che è ancora, inspiegabilmente, al muretto box della Ferrari e che non sembra minimanente rischiare il proprio lavoro. In queste ultime ore, a prenderlo in giro ci ha pensato Max Verstappen.
Sinceramente non ho molto da dire sulla vicenda, credo solo che un pilota dovrebbe evitare di citare altre scuderie o peggio ancora prenderle per culo.
Ricordo CL nelle live durante il covid che per aver scelto la RB su F1 fece fermare tutto e ripartire pic.twitter.com/LxdksHOfBW
— Michele 🏎🏎 (@Megheee_) June 22, 2023
Come potete vedere in questo video, l’olandese, che stava giocando online con alcuni amici, si è messo ad imitare la voce e l’accento spagnolo di Marcos, regalando un siparietto divertente a coloro che lo stavano seguendo su Twitch, ma che di certo, non avrà fatto felici i tifosi del Cavallino. L’olandese, come ricorderete, è già noto per queste sue uscite durante le partite alla Playstation.
Qualche tempo fa, Verstappen prese parte alla 24 ore di Le Mans virtuale, ed era al comando della gara assieme ai suoi compagni di squadra quando saltarono i server che lo costrinsero al ritiro. L’olandese attaccò duramente la direzione gara e gli organizzatori, affermando che non sarebbe mai più stato presente a questo evento. Anche in questa occasione, di certo, non si è risparmiato.