Verstappen, altro schiaffo ad Hamilton: parole su Alonso compromettenti

Max Verstappen è sempre molto schietto quando parla, ed ora sono arrivate parole pesanti nei confronti di Hamilton. Ecco il suo parere.

La F1 è nelle complete mani di Max Verstappen, il quale ha cannibalizzato questa stagione, ottenendo già cinque vittorie su sette gare, lasciandone giusto un paio a Sergio Perez. Il messicano ci ha provato nelle prime gare, ma poi non c’è stata speranza a partire da Miami in poi, quando il campione del mondo è partito dal nono posto dopo una sfortunata qualifica, rimontando con rabbia e prendendosi il primo posto.

Verstappen Hamilton Alonso parole di fuoco
Verstappen Hamilton Alonso sul podio di Melbourne (ANSA) – Fuoristrada.it

In quel momento, è come se fosse cambiato qualcosa, e da Monte-Carlo Super Max ha iniziato a fare il fenomeno come sa fare, mettendo a referto una pole position eccezionale, beffando Fernando Alonso per pochi millesimi e poi dominare la corsa della domenica. La stessa cosa è accaduta anche a Barcellona, con Perez che in queste ultime due gare non è riuscito ad arrivare al Q3.

Lo spagnolo è sicuramente la sorpresa più bella di questo inizio di stagione, con un’Aston Martin che solo lui riesce a far performare al meglio. Verstappen e Fernando sono ottimi amici, e tra i due vediamo sempre una grande complicità nel paddock. Entrambi, ma questo non è una sorpresa, non hanno un rapporto strepitoso con Lewis Hamilton, con il quale c’è sempre stata un’accesa rivalità, che ha segnato la storia moderna di questo sport.

Il sette volte campione del mondo della F1 non ha rivali in termini di vittorie ottenute, ma c’è da dire che il figlio di Jos ed Alonso, in termini di talento, non gli sono affatto inferiori, come abbiamo visto tante volte. L’olandese, ancora una volta, ha mandato una bella frecciata al suo avversario, con delle parole che sicuramente non faranno felice il pilota della Mercedes.

Verstappen, ecco le parole su Alonso ed Hamilton

Max Verstappen, Fernando Alonso e Lewis Hamilton sono i piloti più forti della F1 odierna, con ben 11 titoli mondiali vinti in tre. Si tratta di un risultato davvero incredibile, ed in pochi possono vantare i successi che hanno messo insieme. Il campione del mondo in carica, in questi giorni, è stato intervistato dal “Sunday Times“, e c’è da dire che non ha risparmiato una piccola critica alla leggenda nativa di Stevenage.

alonso dichiarazioni verstappen
Fernando Alonso in azione a Barcellona (ANSA) – Fuoristrada.it

L’olandese ha parlato della gestione delle gare e di quello che può essere il suo rapporto con gli ingegneri, affermando di essere molto simile da questo punto di vista. Secondo lui, invece, Hamilton non è a livello loro in questo aspetto. Sir Lewis, spesso, si lamenta con i suoi ingegneri come fa Verstappen, ma secondo Super Max ci sono delle belle differenze.

Il campione del mondo ha confermato la sua schiettezza quando deve esprimersi sul britannico, andando ad affermare quanto segue: “Sulla gestione delle gare, ad esempio nel parlare con gli ingegneri, Alonso ha delle doti speciali, penso di essere molto simile a lui. Hamilton, da questo punto di vista, non è al nostro livello“.

Gestione cookie