La storia di oggi inizia con un camper costruito partendo da un veicolo insospettabile: ebbene, si tratta del veicolo più adatto ad un campeggio con un certo standard, ecco come averlo…
Il sogno di tutti i campeggiatori per questa estate, non serve nemmeno sottolinearlo, è trovare un bel camper di fascia alta ad un prezzo molto contenuto. Peccato che non sia semplice, c’è un motivo se quelli che sono delle vere e proprie case su ruote costano una cifra solitamente spropositata. Prendiamo il mezzo di cui parliamo oggi, nato addirittura da un camion.
Parliamo un po’ del veicolo di oggi che non sarà paragonabile al camper di certi vip di hollywoodiana memoria ma rimane sicuramente perfetto per una famiglia che vuole trascorrere comodamente una vacanza in campeggio. Si tratta del veicolo giapponese Isuzu M600 meglio noto come Elf in Europa, modificato appositamente per essere abitabile.
Questo camion prodotto fin dal 1959 e capace di sostenere ben sette tonnellate di peso come nulla fosse è l’ideale per costruire un veicolo per le vacanze. Un vero peccato che questo veicolo da nuovo e nella sua configurazione full optional costi fino a 32.000 Euro, una cifra decisamente elevata per un camper. Non disperate perchè c’è chi racconta di aver trovato il mezzo a molto meno.
Sogno o realtà?
Diverse fonti tra cui il giornale del settore My Luxyry affermano di aver trovato scavando nel web un’offerta incredibile di un veicolo da campeggio realizzato a partire dalla piattaforma dell’M600 su un sito che è una nostra vecchia conoscenza. Parliamo di Ali Babà un portale molto famoso per vendere anche automobili che spesso però sono palesi plagi di vetture molto più famose.
Come testimonia la fotografia qui sopra, il veicolo esiste davvero e si trovano molte immagini anche degli interni sul web, pensate che a bordo trova posto un vero e proprio piano per mangiare con quattro posti fissi, un televisore e resta comunque spazio per il piano cottura, il bagno e naturalmente un letto full size. Del resto, parliamo di un furgone lungo poco meno di cinque metri.
Il veicolo sarebbe stato messo in vendita all’equivalente in Dollari di più o meno 13.600 Euro, un vero affare considerando ciò che il mezzo offre e quanto possono costare camper di questo tipo allestiti su veicoli analoghi. Peccato che dell’annuncio, al momento e sul sito che abbiamo citato, non ci sia più traccia, il che ci lascia pensare che sia stato già venduto. Nulla di strano, era un’offerta troppo ghiotta per lasciarsela scappare.