Toyota Yaris, novità assoluta nel 2024: mai visto un modello così

La Toyota Yaris si migliora ancora di più nel prossimo futuro con un modello che è pronto a stravolgere il mercato della casa giapponese.

Per quanto riguarda l’affidabilità e la sicurezza sono davvero pochissime le automobili che hanno saputo tenere testa alla Toyota. La società giapponese ha saputo imporsi in maniera netta ed evidente nel mercato internazionale soprattutto grazie alla Yaris.

Toyota Yaris 2024
Toyota Yaris, in arrivo il nuovo modello (Pixabay – Fuoristrada)

Con tutta probabilità si tratta dell’utilitaria in assoluto più completa al mondo, con le sue caratteristiche che l’hanno portata a essere dominante anche nel rally. Ovviamente la versione GR Rally è nettamente superiore rispetto a quella di serie, le derapate e certi drift lasciateli fare a Rovanpera e Ogier.

Quello che però attrae della Yaris di serie è la sua straordinaria abilità nell’unire praticità ed essenzialità a uno sviluppo tecnologico che nel corso degli anni è sempre stato molto attento e preciso. La Toyota dunque ha capito che questo deve essere il suo modello sul quale puntare fin dal 1999, anno in cui venne lanciata per la prima volta.

Attualmente siamo arrivati alla quarta generazione, con l’ultima variante che è nata nel 2020, ma ormai è già tempo di guardare al futuro. Al 2024 non manca poi così tanto e dunque dal Giappone hanno già sganciato la bomba per la nascita della Toyota Yaris Model Year 2024.

Toyota Yaris del 2024: ecco come si presenterà

Prima di tutto la Toyota ha già annunciato, come si legge anche dal sito alvolante.it, che il motore sarà l‘Hybrid 130. Si tratta di un 3 cilindri da 1500 di cilindrata, ma rispetto al passato si è cercato di aumentare sempre di più la componente elettrica.

Toyota Yaris 2024
Toyota Yaris, novità per il futuro (Fonte: Pixabay)

La Power Control Unit si è sviluppata in modo tale da aumentare la potenza dei cavalli che passano così da 115 a 130 e si migliora sensibilmente anche l’accelerazione che passa da 0 a 100 km/h in soli 9,2 secondi. Quest’ultimo è un risultato davvero eccellente per un’auto considerata come un’utilitaria.

Ancora una volta non poteva mancare chiaramente il grandissimo sviluppo da un punto di vista tecnologico, con l’introduzione di due display da 7 o da 12,3 pollici per il cruscotto digitale e a loro volta si possono installare anche due sistemi multimediali da 9 o 10,5 pollici.

Una grande novità è legata alla nuova chiave digitale che verrà collegata direttamente all’app MyT che dà dunque l’opportunità a ben cinque utenti di poter comandare il veicolo semplicemente collegandosi con il proprio cellulare. Oltre a tutte queste novità, la Toyota ha deciso anche di lanciare la Premier Edition, ovvero una versione particolare che sarà il top di gamma della Yaris.

Quest’ultima presenterà una particolare verniciatura di colore blu, mentre il tettuccio e i montanti saranno neri. A renderla ancora più speciale ci penseranno i cerchi in lega da 17 pollici. Oltre a questo colore comunque sarà possibile acquistarla anche come bianco perla o come argento metallizzato.

Dunque ancora una volta la Toyota Yaris ha deciso di rifarsi il look per poter essere ancora di più prestazionale e con tutte queste novità è sicuro l’ennesimo salto di qualità.

Gestione cookie