Tesla Model in vendita a meno di 18 mila euro: offerta mai vista prima

Offerte clamorose, ecco il prezzo a cui potremmo acquistare una vettura Tesla e come mai sta succedendo questo.

E se le auto della Tesla diventassero sempre più frequenti da vedere per strada? Possibile, perché effettivamente le vetture della società texana oggi non costano certo poco, ma stanno iniziando a vedere delle scontistiche appropriate e che appunto, ingolosirebbero diversi automobilisti. Comprarne una al prezzo che stiamo per vedere, potrebbe iniziare ad interessare anche chi non ha intenzione di spendere tantissimo per la sua nuova auto.

tesla model 3 prezzo sconto
Logo Tesla (fuoristrada.it – Ansa foto)

Sicuramente chi abita in Lombardia saprà già che oggi può acquistare un determinato modello Tesla a soli 30mila euro, per via del raddoppiamento degli incentivi della Regione. Ma il prezzo a cui stiamo per assistere è ancora più vantaggioso. Difficile riuscire a comprare un’auto di quel livello con quelle cifre. Andiamo però, per ordine e capiamo da dove nasce tutto.

Tesla a prezzi stracciati: offerta mai vista prima

Parte tutto dagli Stati Uniti e precisamente dalla California. Questo è uno degli stati più severi di tutti gli USA per quanto riguarda le emissioni di Co2, così da proporre per gli stessi cittadini dei forti incentivi a chi volesse acquistare una vettura elettrica. Invogliando ovviamente a comprarne una, lo stato prova ad averne all’interno del suo territorio, quante più possibile. E questo va soltanto in favore dei californiani stessi.

Di per sé, la Tesla ha scontato proprio un modello molto venduto, la Model 3, in maniera pesante, ma con altri 7.500 dollari di incentivi, la California ha fatto arrivare le vetture della società di Elon Musk, a prezzi davvero incredibili. E non dimentichiamo che ci sono altri 7.500 euro di standard statali da metterci accanto, per uno sconto totale di 15.000 dollari. Poi c’è una piccola parentesi: gli abitanti di San Joaquin hanno diritto ad altri 3.000 dollari di sconto.

Tesla model 3 prezzo sconto
Tesla Model 3 (fuoristrada.it – Wikimedia)

A quel punto, con circa 19mila euro di sconto totale, si avrebbe quindi in euro, una scontistica di circa 17.000 euro. Il che farebbe arrivare un modello base della Tesla a prezzi clamorosi. Ora, la speranza è che diversi Paesi vogliano prendere esempio dalla California, non solo per i prezzi convenienti, ma anche per una giusta corsa al green. Tra essi ovviamente chi abita in Italia spera che il Governo non chiuda un occhio su qualcosa che farebbe davvero comodo. Già con uno sconto di circa 10.000 euro, una Model 3 costerebbe oggi intorno ai 40mila. Certo, in California al momento esultano di più, ma pazienza.

Gestione cookie