Questa volta i problemi di Tesla non sono interni all’azienda. Quello che è successo è qualcosa di incredibile. Sentite che storia
Tesla e il mercato dell’automobile. Sembrava un esperimento, una strada potenziale per il futuro invece l’azienda americana ha rivoluzionato il mondo delle quattro. Dai prototipi di auto famose full electric, a competitor internazionale in grado di ritagliarsi il suo posto e convincere davvero tanti automobilisti in tutto il mondo.
La multinazionale è ormai uno dei brand più forti per quanto riguarda le automobili elettriche. Ormai non più così inusuale, nemmeno in Italia, vedere queste automobili su strada. In tanti, infatti, hanno deciso di fare questa scelta e il suo successo ha dato anche un’incredibile spinta alla rivoluzione green che sta coinvolgendo anche il mondo delle quattro ruote.
Tesla è nata con un obiettivo bene preciso, “Accelerare la transizione del mondo all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili”. Quello che, come detto, sembrava un esperimento è un’azienda indipendente che costruisce vetture e tutta la sua gamma è a emissioni zero e tanti brand hanno seguito questa strada e il futuro ora è elettrico vista la data del 2035, scelta dall’UE per smettere di immatricolare veicoli con motori endotermici.
Uno dei modelli più famosi della Casa americana è la Model 3, che nei prossimi mesi sarà protagonista di un importante restyling, quello che era un progetto denominato “Project Highland” e che sarà realtà. Uno dei lavori più chiacchierati della Casa a stelle e strisce. Anche perché di date ufficiali, per ora, non ce ne sono. Mentre si può acquistare la Model 3 in Italia al costo di 30mila euro grazie ai doppi incentivi.
Questo modello però è finito al centro di un ‘caso’, anche questo molto chiacchierato. Negli Stati Uniti, infatti, un utente di Reddit ha postato delle foto della Model 3 appartenente al fratello e che ha avuto bisogno di assistenza per alcuni lavori di manutenzione. A lavori effettuati, il proprietario è tornato in possesso della sua macchina, ma qualcosa continuava a non funzionare come un tempo.
Macchina che quindi è stata fermata nuovamente in garage. Tornata dal meccanico è stato aperto il cofano ed è stato scoperto che l’enorme area di carico frunk non c’era più. Cercando di fare chiarezza, il problema che ah avuto questa tesla è uno dei più frequenti: Un cigolio da parte dei bracci di controllo anteriori.
Rimosso il frunk, il meccanico si è poi dimenticato di rimetterlo al suo posto. Qualcosa di veramente insolita, perché non parliamo di un pezzo molto piccolo, viste le dimensioni. Sembrava essere questo il motivo del guasto, ma non è così. Perché quello che mancava è stato poi rimesso al suo posso, ma le noie non sono state risolte. Il mistero resta.
La crisi economica si fa sentire in casa Volkswagen, ed ora si aggiunge anche un…
Oggi vi mostreremo una vettura che fa rivivere il mito di mezzo secolo fa, una…
Sono sempre più frequenti le partnership nel settore automotive, ed ora arriva una nuova unione…
La Mazda ora fa sognare l'Europa con un modello che è un vero e proprio…
Grossi problemi in casa Ford, con questo colosso che è costretto a dare il via…
Giungono pessime notizie per Elon Musk e la sua Tesla, con le accuse che sono…