Silvio Berlusconi e la sua passione per le auto di lusso: ma sapevate con quale macchina preferiva andare sempre in giro? Modello pazzesco
L’ex presidente del Milan e leader di Forza Italia aveva un occhio di riguardo per i motori e nel corso della sua vita si è tolto anche sotto quel punto di vista qualche bello sfizio. In pochi sanno però quale fosse la sua vettura preferita.
Questa mattina, poco dopo le 09:30, si è spento all’ospedale San Raffaele di Milano Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia aveva 86 anni e da tempo combatteva con problemi di salute piuttosto seri. Era stato ricoverato nel principale nosocomio lombardo per oltre un mese in questa prima metà di 2023, con una serie di accertamenti che avevano messo in luce un quadro clinico davvero critico.
La leucemia da cui era affetto ormai da tempo e i problemi respiratori, avevano costretto ad un nuovo ricovero solo due giorni fa. Poi la corsa di tutti i familiari nella mattinata di lunedì 12 giugno aveva squarciato il velo della realtà. Purtroppo non si trattava di controlli di routine ma di un serio aggravamento della sua salute.
L’attuale presidente del Monza ha lasciato un vuoto incolmabile sia a livello sportivo che imprenditoriale. Anche sul piano della politica i suoi alleati e avversari hanno voluto omaggiarlo con ricordi sentiti in queste ore.
Silvio Berlusconi e la sua automobile: una classica ed elegante Audi A8
Al di là del Berlusconi calciofilo, sportivo e appassionato, in pochi sanno che l’imprenditore milanese aveva anche una bella passione per i motori. Nel corso della sua vita si è tolto dei belli sfizi all’interno del proprio garage, potendo contare come è noto su una disponibilità economica non indifferente.
Ma in pochi sanno quale fossa la sua auto preferita, quella che usava con maggiore piacere per spostarsi in giro per l’Italia. Stiamo parlando di un’Audi A8, una vera ammiraglia della flotta tedesca. Un modello piuttosto “classico” ma super affidabile, di buon stile e con ottime prestazioni. A riportare la curiosità è stato il sito di Repubblica, che ha specificato come il modello posseduto dall’ex Presidente del Consiglio fosse di colore nero. Un’automobile da 3.982 cm3 di cilindrata, con potenza di 420 cavalli e una coppia massima di 800 nm, per un valore medio sul mercato di circa 100.000 euro.
Di sicuro una splendida vettura, di certo non il top per uno dalla disponibilità illimitata come Il Cavaliere.