Rivoluzione Fiat Panda, nulla sarà più come prima: indiscrezione assurda

La Fiat Panda sta per tornare sul mercato con un modello del tutto nuovo, ed ora cercheremo di capire quelle che saranno le novità.

Attorno alla Fiat c’è sempre un’attenzione mediatica fuori dal comune, ma non potrebbe essere altrimenti visto che è il costruttore italiano che vende il maggior numero di auto. In questo 2023, i cambiamenti paiono all’ordine del giorno, con una serie di novità che è destinata a fare la gioia degli appassionati, ed anche a chi attende di regalarsi una vettura nuova di zecca. In questi ultimi giorni, sono emerse le prime immagini della Nuova 600, il Suv di Segmento B che verrà ufficialmente svelato il prossimo 4 di luglio, ma le novità non termineranno affatto. La grande novità sarà la nuova Panda, attesa per il 2024.

Fiat Panda quante novità
Fiat Panda citycar da record (ANSA) – Fuoristrada.it

La Fiat ha intenzione di lanciare un modello rivoluzionario, che scaverà un vero e proprio solco con quelli che conosciamo adesso. Nel video postato in basso, pubblicato sul canale YouTube del designer Tommaso D’Amico, ne abbiamo una piccola anticipazione con un render, anche se le forme potrebbero differire. Scopriamo tutto ciò che possiamo aspettarci da questo nuovo gioiello.

Fiat, la nuova Panda pronta a cambiare tutto

Il 2024 segnerà l’avvento della nuova Fiat Panda Large, e questo termine fa subito venire in mente grandi novità. Il motivo? Dimenticatevi la Panda che avete conosciuto sino ad oggi, la Citycar più amata dagli italiani, perché ci troveremo di fronte ad un progetto del tutto nuovo, che secondo le indiscrezioni, è pronta a rivoluzionare del tutto il Segmento B.

L’addio al settore delle hatchback avvenne nel 2018, con l’uscita dalla produzione della Punto, ed è ovvio che la nuova Panda avrà delle dimensioni nettamente maggiori rispetto a quella attuale. Infatti, per ciò che riguarda la lunghezza, non dovrebbe scendere sotto ai 4 metri, ma è anche il design che segnerà una decisa rivoluzione.

Infatti, la Fiat ha in mente un cambiamento radicale, del quale farà parte anche la nuova Multipla che è attesa, invece, per il 2025. Gli interni saranno ispirati al design del Lingotto, il luogo dove sono nate le vetture più iconiche del marchio di Torino, situato, appunto, nel capoluogo piemontese. Alcune anticipazioni sono già state mandate in rete, con delle forme davvero innovative che hanno mandato in visibilio gli appassionati.

Per quello che riguarda la Panda, in termini di esterno, ci attendiamo delle forme molto più arrotondate, e sarà basata su un rapporto qualità-prezzo pronto a sconvolgere il mercato. Infatti, l’obiettivo del marchio italiano è quello di vendere, finalmente, un’elettrica alla portata di tutti. Stando alle indiscrezioni, la nuova Panda sarà totalmente elettrificata, anche se potrebbe esserci anche una versione GPL ed una Mild Hybrid basata sul motore a combustione, ma il centro del progetto sono le emissioni zero.

Parlando invece della produzione, essa non avverrà in Italia. La nuova Panda, infatti, dovrebbe nascere nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia, mentre la Nuova 600 è prodotta in Polonia, presso Tychy. A questo proposito, non ci resta che aspettare importanti aggiornamenti, con le prime foto ufficiali che potrebbero essere diffuse già nei prossimi mesi.

Gestione cookie