La DeLorean di Ritorno al Futuro in vendita ad un prezzo incredibile. Ma è davvero possibile? Ecco i contenuti di un annuncio sensazionale.
Marty Mcfly la usava per viaggiare nel tempo. Bastava una carica di plutonio per realizzare il sogno della vita di ogni uomo: a bordo di quell’auto fantascientifica, disegnata come fosse una “vera astronave” dal suo amico Doc, il personaggio iconico interpretato dall’eterno Michael J. Fox, in Ritorno al Futuro Parte 1, tornava indietro nel 1955 per salvare la storia della sua famiglia.
L’espressione iniziale che Marty usa nel film, sorprendendosi del fatto che il Dottor Brown avesse usato una mitica e costosa Delorean per viaggiare nel tempo, e l’indimenticabile risposta di Doc, della serie se uno deve viaggiare meglio farlo con una bella automobile, ci raccontano quanto negli anni 80 fossimo di fronte a una quattro ruote storica, che naturalmente la saga dei tre film ha reso praticamente immortale.
Sul web se ne trovano versioni usate, nelle mani di vere e propri appassionati, ma il prezzo non può essere certo alla portata di tutti. Eppure, proprio in rete, abbiamo scovato un modello di DeLorean, incredibile ma vero, al prezzo di 340 euro, con un’asta che pare già chiusa. L’auto è addirittura autografata dal Dottor Emmet Brown, ed era, usiamo il passato a questo punto, in vendita nel Regno Unito. Le immagini sono emblematiche, ci fanno emozionare, ci fanno tornare in mente una pellicola che è nei nostri cuori e lo sarà sempre.
Quanti di noi avrebbero voluto viaggiare accanto a Marty per trovare il padre e la madre da giovani, nella Hill Valley del 1955, e riunire così la sua famiglia, salvandola dalle grinfie dell’eterno antagonista Biff? A bordo di quell’auto poi, con quegli sportelli così particolari, se fosse stato vero, sarebbe stata davvero una figata. Ma in fondo il film è stato caratterizzato da un successo tale che tutto sembra davvero reale.
La DeLorean di Ritorno al Futuro in vendita in rete ad un prezzo incredibile
Pochi sanno che per le riprese, la troupe del film, ha fatto costruire ben tre DeLorean specializzate. I realizzatori hanno utilizzato queste tre DeLorean per tutti i film. Poiché il film ha apportato solo piccole modifiche al veicolo, John DeLorean è ancora considerato la persona che ha realizzato l’autentica DeLorean di “Ritorno al futuro”.
La DeLorean presente nei film “Ritorno al futuro” utilizzava il DMC-12 come base, ma la troupe ha finito per modificarlo per adattarlo alle esigenze dei film. Una delle prime parti cambiate è stato il motore. I realizzatori hanno sostituito il motore V6 Powertrain con un motore Porsche per aiutare l’auto ad andare più veloce.
Per rappresentare davvero l’auto come una macchina del tempo, al veicolo sono state aggiunte luci lampeggianti extra e parti di aerei. Durante il viaggio di Marty e Doc, in “Ritorno al futuro, parte II”, Doc Brown ha installato un’unità volante repulsorlift . Questa caratteristica ha permesso alle ruote dell’auto di ruotare di 90 gradi e quindi di attivare i propulsori di volo per portare il veicolo in aria. Tutta fantasia scenica, ovviamente.
Gli Universal Studios di Hollywood hanno tenuto in deposito tutte e tre le auto utilizzate per le riprese per un po ‘di tempo, ma da allora le hanno rese pubbliche a vario titolo. Se non avete capito, ve lo diciamo noi, al prezzo di 340 euro si poteva naturalmente solo acquistare una riproduzione in scala della DeLorean. L’auto vera, originale, parte dai 50mila euro in poi, e può superare anche i 100mila euro. Se avete pensato di poter acquistare una DeLorean reale a questo prezzo, ci siamo compiaciuti nell’avervelo rivelato solo alla fine! Ma sognare non costa nulla vero?