Porsche%2C+arriva+l%26%238217%3Bedizione+speciale+a+Poco+pi%C3%BA+di+10mila+euro+per+festeggiare+i+75+anni+del+marchio+tedesco
fuoristradait
/2023/06/porsche-arriva-ledizione-speciale-a-poco-piu-di-10mila-euro-per-festeggiare-i-75-anni-del-marchio-tedesco/amp/
Auto

Porsche, arriva l’edizione speciale a Poco piú di 10mila euro per festeggiare i 75 anni del marchio tedesco

La Porsche presenta un modello strepitoso, in omaggio ad un grande anniversario. Ecco la nuova e splendida creatura dei tedeschi.

Il 2022 è stato l’anno del 75esimo anniversario dalla nascita della Ferrari, ed il 2023 è quello della Porsche, casa costruttrice che fu fondata nel 1948. Il marchio tedesco ha fatto la storia delle corse, ed in questi giorni, con la splendida 963 LMDh, è tornata alla 24 ore di Le Mans in classe regina, con il chiaro obiettivo di mettere le mani sulla ventesima vittoria della sua storia.

Porsche logo (Pixabay) – Fuoristrada.it

La casa di Weissach ha una storia da corsa incredibile, e negli ultimi anni, si era anche parlato di un possibile ritorno in F1, come motorista della Red Bull, anche se poi non se ne è fatto nulla. Il marchio teutonico, dunque, è del tutto concentrato sulla gara francese, che partirà sabato e dove sfiderà le grandi favorite Ferrari e Toyota.

Sulla Porsche che correrà è stata presentata anche una livrea speciale, che ricorda tutti i modelli vincenti alla 24 ore, ed è davvero fantastica da veder sfrecciare. Nel frattempo, i tedeschi hanno anche realizzato un prodotto davvero speciale per questo evento e per il grande anniversario, lasciando tutti di stucco. Ecco di cosa si tratta.

Porsche, ecco un orologio davvero eccezionale

La Porsche non si è mai fermata solamente alla produzione di auto, ed oggi abbiamo una conferma importante. Infatti, è stato svelato il meraviglioso Chronograph 1, vale a dire un’edizione speciale pensata per omaggiare i 75 anni dalla nascita di questo costruttore, che fu fondato dal grande Ferdinand solo un anno più tardi rispetto alla Ferrari.

Di questo orologio saranno prodotte solamente 475 unità, ed il prezzo di ognuna di esse è davvero folle, visto che parliamo di ben 10.000 euro. Il nome completo è Chronograph 1 75 Years Porsche Edition, che rende omaggio a quello che fu lanciato nel 1972, che fu sviluppato dal comparto Design della casa di Weissach, che da tantissimi anni si è spinta in questa direzione.

All’interno dell’orologio è presente un movimento Werk 01.140 che è stato prodotto proprio dal costruttore, con una carica di ben 48 ore ed una certificazione COSC. Inoltre, questa versione speciale è dotata di una cassa realizzata in titanio, con un diametro di 40,8 mm ed uno spessore pari a 14,15 mm. Un altro dettaglio importante è la grande resistenza all’acqua, visto che può reggere sino ai 100 metri di profondità prima di dare segni di cedimento.

Non può mancare, al centro, il logo della casa tedesca con la scritta che omaggia i 75 anni della sua nascita, che è stato inciso sul fondello. Va specificato che è possibile scegliere tra due diversi tipi di cinturino, uno in pelle nera e dotato anche di cuciture dello stesso colore ed un altro rosso ed azzurro. Per chi fosse interessato all’acquisto, sarà possibile provare a prenderlo a partire dall’8 giugno, sul sito Design di questo costruttore. Ricordatevi che occorre fare molto in fretta, dal momento che sono stati prodotti pochi orologi di questo tipo e quindi sarà una vera e propria corsa per accaparrarselo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Aprono un fienile e trovano un tesoro fatto di auto: alcune hanno un valore inestimabile e nessuno se le ricordava

Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…

3 ore ago

Disastro Ford, taglio pesantissimo in fabbrica: sono previsti migliaia di licenziamenti

Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…

11 ore ago

Vuoi un’auto con finanziamento e non hai una busta paga? Ecco cosa puoi fare

L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…

13 ore ago

Bugatti punta a superare le auto di F1: vuole arrivare a toccare i 500 km/h, il nuovo motore farà paura

Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…

13 ore ago

Il gigante tedesco è in ginocchio, la fabbrica chiude: arriva l’annuncio ufficiale, mercato dell’auto in ginocchio

Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…

16 ore ago

Mistero FIAT Grande Panda, perché non è ancora in vendita? C’è un problema da risolvere

La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…

17 ore ago