Se assistere ad un GP di F1 dal vivo è un’esperienza emozionante, figuriamoci come può esserlo in crociera. I dettagli dell’iniziativa MSC.
Il Circus post Bernie Ecclestone, ma soprattutto quello sotto la gestione di Stefano Domenicali ci ha abituato allo spettacolo. A causa dell’impronta americana che si è voluta dare alla disciplina grazie all’impulso di Liberty Media, quello che prima era considerato uno sport, oggi è visto come mero intrattenimento, e per questo è un continuo fiorire di novità indirizzate a tale fine.
Non a caso, non appena il manager imolese ha preso le redini della serie dalle mani di Chase Carey, ha ingaggiato Flavio Briatore per occuparsi della creazione di un ponte con il mondo dei vip, sempre più al centro degli interessi, a scapito dei veri appassionati.
Ed è proprio ad un gruppo di pochi eletti che si rivolge la MSC Crociere con i suoi pacchetti che in occasione del GP di Abu Dhabi permetteranno di prendere parte ad un’esperienza davvero speciale .Il prossimo novembre un gruppo di spettatori potrà salire sulla MSC Virtuosa, una delle navi più moderne ed eleganti dell’azienda, e da lì immergersi nel weekend di chiusura del calendario 2023 della top class dell’automobilismo.
MSC offre una crociera in F1
La lussuosa imbarcazione avrà dunque la funzione di hotel essendo dotato di tutti i confort necessari, dai ristoranti, ai bar, per finire ai teatri, ai centro commerciali, spa, piscine, aree bambini e addirittura un parco acquatico interattivo.
Questa novità al prezzo di partenza di 800 euro, è figlia di un accordo tra la compagnia navale italiana e la F1 siglato nel 2022 che punta a rendere la classe regina un fenomeno ancora più globale e riconosciuto.
I benefit non si limitano alla presenza sul luogo dell’evento, ma tramite la F1 Experience, sarà possibile ottenere i biglietti per il circuito e il pass che consente l’accesso al paddock, così da vedere da vicino i protagonisti.
L’offerta è suddivisa in “cabin” per usufruire della sola cabina se già si è in possesso del ticket, o “cabin + biglietto per la tribuna”. Se poi si ha voglia di spendere un po’ di più, si può sottoscrivere il pacchetto eExperience, che prevede attività esclusive a bordo pista, oltre all’hospitality premium garantita dal Paddock Club. In questo caso si avrà l’opportunità di fare il pit walk, ovvero la passeggiata in corsia box nei momenti appena antecedenti l’avvio di prove e gare, piuttosto che il tour guidato del tracciato.
Il terminal di attracco ad Abu Dhabi, si troverà in prossimità dell’autodromo e sarà a disposizione dal 23 al 27 novembre. I collegamenti verso la struttura saranno gratuiti.
Per non farsi mancare niente, terminata l’intensa giornata di ping pong tra l’imbarcazione e il circuito, sulla Virtuosa i clienti potranno fare festa. Attività a tema e celebrazioni di ogni genere saranno organizzate non-stop per non far mai annoiare i passeggeri.
Le persone ammesse saranno massimo 6334. Tra gli obiettivi del progetto anche quello di sensibilizzare il pubblico della F1 a proposito del tema dell’ambiente. La nave, ad esempio sarà dotata di sistemi ibridi di pulizia che ridurranno del 98% le emissioni di ossido di zolfo.