Michael Schumacher, gesto da brividi davanti a tutti: c’entra il figlio Mick

Negli ultimi anni della sua carriera, Michael Schumacher ha corso con la Mercedes. Ora c’è una grande occasione per suo figlio Mick.

La griglia della F1 ha perso Mick Schumacher in questo 20233, visto che la Haas ha deciso di non confermarlo, sostituendolo con Nico Hulkenberg. Il figlio del Kaiser di Kerpen ha lasciato anche la Ferrari Driver Academy, unendosi poi alla Mercedes, per la quale svolge il ruolo di pilota di riserva, con la possibilità anche di girare in alcune occasioni.

Mick e Michael Schumacher che occasione
Mick e Michael Schumacher a confronto (ANSA) – Fuoristrada.it

Mick è sceso in pista con la F1 W14 in versione B a Barcellona, dopo il Gran Premio di Spagna, per i test della Pirelli, dimostrandosi molto a proprio agio con questa vettura. Il suo sogno è quello di tornare a correre a tempo pieno, ed in questi ultimi giorni, si sta parlando parecchio di un suo possibile impegno con la Williams nel 2024, magari al posto di Logan Sargeant. Toto Wolff si sta attivando per far sì che ciò accada.

Schumacher ha perso il proprio sedile, ma non la voglia di sedersi al volante delle monoposto della massima formula. In queste ultime ore, è stata annunciata una notizia che farà felici i fan di questo storico nome, visto che Mick guiderà un’auto di suo padre molto presto. Andiamo a scoprire di quale vettura si tratta e quando succederà.

Schumacher, guardate cosa farà il figlio Mick

Tra il 14 ed il 16 luglio, è previsto il Goodwood Festival of Speed, la splendida manifestazione nel quale saranno protagonisti tantissimi piloti, con l’esibizione delle auto più belle della storia del motorsport e non solo. Per chi è un amante di Michael Schumacher, sappiate che sarà presente anche la sua Mercedes W02, quella con la quale disputò la stagione di F1 targata 2011.

Michael Schumacher e la sua Mercedes
Michael Schumacher sulla Mercedes W02 del 2011 (ANSA) – Fuoristrada.it

Al volante ci sarà suo figlio Mick, che già in passato ha guidato diverse volte le auto del padre. Il primo ricordo che ci viene in mente è quello di Spa-Francorchamps 2017, quando si mise al volante della Benetton B194, quella con la quale vinse il mondiale del 1994. In seguito, è salito sulla Ferrari F2004 al Gran Premio di Germania del 2019 ed a quello del Mugello 2020, regalandoci il canto di uno dei V10 più belli e vincenti della storia.

Questa volta, Schumacher sarà a bordo della freccia d’argento che risale a 12 stagioni fa, e che forse è una delle monoposto che suo padre ha meno amato. Infatti, assieme alla Mercedes dell’anno prima ed alla Jordan ed alla Benetton del 1991, è l’unica auto con la quale non ha mai chiuso a podio, in neanche una delle 19 gare disputate in quella stagione.

Il team di Brackley, all’epoca, non era affatto competitivo, ed aveva il problema di consumare troppo le gomme. Tuttavia, la W02 è comunque un’auto bellissima, e vedere il giovane Mick al volante di una vettura del padre sarà sempre molto emozionante. Non si tratterà dell’unica Mercedes in pista, visto che troveremo anche la W12 campionessa del mondo dei costruttori nel 2021, affidata all’ex F1 Esteban Gutierrez, che sicuramente darà grande spettacolo.

Gestione cookie