La crisi Honda sta portando Marc Marquez ad un crollo psicologico, ed ora la conferma arriva anche dal fratello Alex. Ecco cosa ha detto.
Tutti si auguravano di vedere una gran battaglia in questa stagione della MotoGP, e prima dell’inizio della stagione, si prevedeva una sfida a quattro tra Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, i due della Ducati, contrapposti alla Yamaha di Fabio Quartararo ed alla Honda di Marc Marquez. Tuttavia, non è accaduto nulla di tutto ciò, il che è un gran peccato per lo spettacolo.
Il “Bestia” è finito subito fuori dai giochi per via dell’infortunio alla scapola, con la pista di Portimao che è stata fatale anche per le ambizioni del nativo di Cervera, che è franato addosso a Miguel Oliveira in gara provocandosi la frattura del primo metacarpo della mano destra. Marc è stato così costretto a saltare varie gare, e non è ancora riuscito a portarne a termine una.
Rientrato a Le Mans, infatti, lo spagnolo si stava giocando il secondo posto con Jorge Martin negli ultimi passaggi, finendo per scivolare a due giri dalla fine. Al Mugello le cose sono andate ancora peggio, visto che non è mai stato competitivo, finendo per capire nelle prime fasi di gara all’uscita dell’ultima curva, la Bucine, mentre tentava di stare attaccato alla Ducati di Luca Marini.
La Honda non sta in strada, e non è solo Marc a farne le spese. Infatti, al Mugello, Alex Rins e Joan Mir sono stati vittime di due brutti incidenti, ed entrambi si ritrovano costretti a saltare gli appuntamenti che precedono la pausa estiva, quelli del Sahsenring e di Assen. La situazione è critica, e per il momento, non ci sono soluzioni al problema.
Marquez, ecco il parere di suo fratello Alex
Uno di coloro che è stato lungimirante nello scappare via da casa Honda è stato Alex Marquez, il quale si è assicurato la sella del Gresini Racing, assaggiando la Ducati. Il suo miglior week-end è stato quello in Argentina, vista la conquista della pole position e del terzo posto in gara, ma poi sono arrivati tanti ritiri e poche gioie, come confermato dall’undicesimo posto in classifica.
Molto peggio sta andando a suo fratello, ovvero Marc Marquez, immerso nella crisi Honda, alla quale non sembrano esserci affatto delle soluzioni. In un’intervista riportata da “Marca.com“, il fratello dell’otto volte campione del mondo del Motomondiale ha raccontato la situazione di Marc, che sicuramente vive la fase più difficile della sua brillante ma sfortunata, in quest’ultimo periodo, carriera.
Ecco le parole di Alex, che testimoniano la grave crisi di suo fratello: “Come vedo Marc? Lui è arrabbiato e frustrato, non l’ho mai visto in queste condizioni. Alla fine però, credo sia normale, visto che lui prova sempre a spingersi al limite, ma ogni volta che lo fa non ottiene altro che le cadute. Lui sa che può farcela, ma non ha le armi adatte per dimostrarlo. Deve essere molto difficile per lui accettare una situazione di questo tipo“.