Jorge Lorenzo è sempre molto attivo quando si tratta di parlare di MotoGP, ed ora è arrivata una previsione su Marc Marquez.
La MotoGP è orfana del suo più grande talento, vale a dire Marc Marquez, il quale non è in lotta per il titolo mondiale, a causa di una Honda che è in caduta libera e che non fa altro che alimentare dubbi sul suo futuro. Qualche tempo fa, il grande Jorge Lorenzo aveva parlato di quelle che saranno le sue scelte in chiave mercato, affermando che andrà presto in Ducati.
Il maiorchino, infatti, ha affermato che il nativo di Cervera sarebbe pronto ad accettare un’offerta anche molto a ribasso per guidare una creatura della casa di Borgo Panigale, rispetto ai 12 milioni che percepisce ora dal team di Alberto Puig. Tuttavia, da casa Ducati sono arrivate parecchie smentite, mentre l’unico team che sembra essere disposto a valutare l’arrivo di Marc pare essere la KTM.
I vertici, inizilamente, avevano chiuso la porta ad un suo arrivo, ma ultimamente le cose sembrano cambiare. A dare una mano, in tal senso, potrebbe pensarci anche il colosso Red Bull, che sponsorizza sia la casa austriaca che Marquez stesso, e si potrebbe giungere ad un compromesso. Non ci sono dubbi, tuttavia, sul fatto che l’otto volte campioen del mondo del Motomondiale dovrà concludere questa stagione con la Honda, e le difficoltà non mancheranno.
In questa settimana ci sarà da valutare quella che è la sua condizione fisica, visto che, a causa di una micro-frattura al pollice della mano sinistra che lo ha colpito dopo la caduta nel Warm-Up, Marquez non ha preso parte al Gran Premio di Germania. Questo pilota non riesce proprio a trovare continuità a causa dei troppi infortuni, ed ora, proprio Lorenzo è tornato a parlare di lui.
Jorge Lorenzo non coglie mai occasione per farci perdere qualche chicca, e nelle occasioni in cui parla, regala sempre delle vere e proprie perle. Il maiorchino ha commentato la gara del Sachsenring per “DAZN“, ed è stato interpellato sulle motivazioni che hanno spinto Marc Marquez a non prendere il via, ma anche su quello che sarà il suo futuro.
I due spagnoli sono stati compagni di squadra alla Honda nel 2019, anno in cui il nativo di Cervera dettò legge, mentre Jorge non si avvicinò mai alla zona podio, per poi decidere di ritirarsi per i troppi infortuni. A questo punto, andiamo a sentire cosa ha dichiarato l’ex campione del mondo, che di sicuro non tranquillizza il suo ex team-mate.
Ecco le parole di Lorenzo: “Il motivo per cui Marc non ha corso? Se è arrivato ad una decisione di questo tipo, significa che non si sentiva bene dal punto di vista fisico. Anche le circostanze in cui si trova, credo che avrebbe preso parte alla gara se si fosse sentito in forma. Ovviamente, non credo sia al massimo neanche dal punto di vista mentale. La Honda, comunque, non è affatto competitiva, ed anche Marc sa che non può vincere con quella moto“.
La crisi economica si fa sentire in casa Volkswagen, ed ora si aggiunge anche un…
Oggi vi mostreremo una vettura che fa rivivere il mito di mezzo secolo fa, una…
Sono sempre più frequenti le partnership nel settore automotive, ed ora arriva una nuova unione…
La Mazda ora fa sognare l'Europa con un modello che è un vero e proprio…
Grossi problemi in casa Ford, con questo colosso che è costretto a dare il via…
Giungono pessime notizie per Elon Musk e la sua Tesla, con le accuse che sono…