Scene davvero da panico, quelle che ci giungono da un video dove un’auto elettrica prende fuoco, sembra di vedere un film.
Poteva finire molto peggio un incidente accaduto in Polonia, dove un’auto elettrica ha letteralmente preso fuoco in pochissimi secondi, mettendo in pericolo i passanti. Per fortuna i vigili del fuoco locali, che poi hanno anche girato un video dell’accaduto, sono stati prontissimi a raggiungere le fiamme, prima che queste a loro volta raggiungessero le batterie del veicolo. Un pericolo davvero scampato da quelle parti.
L’incendio ha coinvolto una Ford Mustang Mach-E elettrica nella città di Danzica. Le immagini del video sono davvero agghiaccianti. Risulta davvero incredibile e si nota, come le fiamme siano arrivate improvvisamente, rischiando di coinvolgere tutta la vettura in pochissimi secondi. Una cosa davvero pericolosa e che si sarebbe potuta propagare ulteriormente. Ecco cosa sarebbe successo.
Non si capisce come sia accaduto di preciso, perché stando ad un portavoce dei vigili del fuoco, la vettura non era stata colpita dalle fiamme al suo interno. Qualcosa non ha funzionato però, ed ecco che in tanti, conducente compreso, rischiano la loro vita. Fortuna che la chiamata alle forze dell’ordine in quel caso sia stata veloce, mentre non lo è potuto essere il loro intervento. Si nota infatti, che solo il video conta ben 41 secondi da solo e che la vettura alla fine, non era stata ancora spenta.
Per interventi del genere infatti, non è facile spegnere il fuoco in poco tempo e soprattutto, senza un grande ed insistente getto d’acqua. Naturalmente si sta lavorando ad una tecnologia per cui si possa impiegare meno tempo nelle operazioni, ma per ora ci si basa sul metodo classico ed i pompieri al lavoro, si possono vedere all’interno del video stesso.
Secondo un noto sito web polacco, moto.trojmiasto.pl, questo sarebbe il secondo incendio in assoluto del Paese, a coinvolgere un’auto elettrica. La prima sfortunata fu una Mercedes e per contenere del tutto l’incendio ci vollero ben 21 ore. Qui invece, la vettura è stata subito trainata in un parcheggio dove verrà controllata costantemente la temperatura delle batterie finché esse non si saranno raffreddate del tutto, non costituendo un pericolo.
Â
Le auto di ultima generazione sono sempre piĂą care. Scopriamo i motivi e quanto si…
L’ex calciatore del Manchester United, David Beckham, ha una particolare passione per le auto sportive.…
Il boom degli ultimi anni dell’automotive in Cina sta stravolgendo i piani dei costruttori. Scopriamo…
La nuova FIAT 500 ibrida verrĂ prodotta a Mirafiori, dove si spera nel rilancio tramite…
Il gruppo Stellantis ha deciso di investire ben 184 milioni di euro nel marchio Leapmotor…
Oggi vi parleremo di una delle Ferrari piĂą belle della storia che è finita in…