Lamborghini annuncia l’addio, la decisione è definitiva: rivoluzione totale

Annuncio ufficiale di Lamborghini: purtroppo dobbiamo dirle addio per sempre. Una decisione sofferta che farà piangere tantissime persone

La notizia è ufficiale: la Lamborghini si prepara ad annunciare un addio storico che chiude un’epoca. La decisione è stata inevitabile. Facciamo un passo indietro e torniamo al 2018 quando la casa di Sant’Agata ufficializzò l’arrivo del suo primo SUV sportivo – escludendo l’indimenticabile LM002 che però era un fuoristrada a tutti gli effetti – sul mercato basato su un vecchio prototipo esposto anni prima in Cina. La Urus sarebbe presto diventata la Lamborghini più venduta di sempre.

lamborghini addio annuncio
Lamborghini (fuoristrada.it)

Questo perche la Lamborghini Urus è stata di fatto la prima vettura del brand a mettere d’accordo tutti, sia i ricchi che desiderano un’auto performante che gli appassionati di motori che però non vogliono sborsare centinaia di migliaia di Euro per una vettura costosissima da mantenere con cui è impossibile rispettare i limiti di velocità in città. Con i suoi cinque posti ed il suo propulsore da 650 cavalli la vettura è riuscita a cambiare il mondo delle auto.

Lamborghini Urus, addio al motore

Proprio parlando del motore la notizia è arrivata tramite Formula Passion che ha riportato delle dichiarazioni del Direttore di Lamborghini Italia Stephan Winkelmann secondo cui è ora che la vettura tanto amata dai clienti cambi forma: “Queste nuove regolamentazioni in arrivo nel 2035 rendono virtualmente impossibile l’uso di motori a combustione già nei prossimi anni”, le sue parole.

lamborghini Urus ibrida in arrivo
Lamborghini Urus, presto sarà solo ibrida (Lamborghini) – Fuoristrada.it

A partire dal prossimo anno, la Urus sarà in commercio solo in versione ibrida V8 che come tecnica ricorda molto la rivale britannica Evoque – anch’essa presentata quest’anno – ma c’è di più perchè entro la fine del decennio Lamborghini presenterà la Urus elettrica che sostituirà di fatto il SUV che abbiamo conosciuto ed ammirato fino ad oggi. La potenza sarà simile, mancherà però il caratteristico rombo del motore.

Una notizia che potrebbe sconvolgere alcuni puristi ma la verità è che tanti marchi sono già in marcia verso il futuro: per restare in tema, prendiamo Audi che ha già annunciato l’addio alla R8 in favore di una supercar elettrica che dovrebbe arrivare nei prossimi anni. Il futuro è qui, possiamo solo scegliere se accoglierlo con gioia o meno.

Gestione cookie