La+FIAT+lancia+il+suo+pick-up%3A+prima+clip+in+rete+di+questo+bestione+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2023/06/la-fiat-lancia-il-suo-pick-up-prima-clip-in-rete-di-questo-bestione-video/amp/
Auto

La FIAT lancia il suo pick-up: prima clip in rete di questo bestione (VIDEO)

Fiat guarda ai mercati internazionali e lo fa con strategie mirate: ecco il nuovo pick-up, un vero bestione. Le prime immagini entusiasmano.

Fiat ha appena rilasciato il primo teaser del suo nuovo pick-up destinato al mercato sudamericano: si chiama Fiat Titano. Il nome si ispira all’entità della mitologia greca che affronta gli dei dell’Olimpo nella loro ascesa al potere, oltre a fare riferimento al titanio, il metallo più resistente utilizzato dall’industria high-tech.

Fiat Titano: ecco le prime immagini del nuovo bestione (Press Media Fiat Automóveis Brasil) – fuoristrada.it

Non ci sarebbe bisogno di dire altro per esprimere l’emozionalità di ciò che si cela dietro questo nuovo “bestione”: ma siamo certi che siete curiosi di conoscerne le caratteristiche tecniche e il design.

Il nuovo pick-up targato Fiat arriva a completare la gamma dei pick-up del marchio, segmento in cui Fiat è leader assoluto in Brasile. Nelle prime immagini realistiche al massimo è possibile vedere la robustezza del pick-up e i dettagli della griglia anteriore con il logo del marchio e la bandiera Fiat, che rappresenta il movimento di riposizionamento del marchio.

Il Fiat Titano è la versione brasiliana del Peugeot Landtrek e arriverà sul mercato con una cabina doppia e si concentrerà sull’agroalimentare, il settore che comanda il Paese. Per competere con i grandi pick-up nel mercato interno, come Toyota Hilux, Chevrolet S10, Ford Ranger, Nissan Frontier, Mitsubishi L200 e VW Amarok, si prevede che il Fiat Titano avrà un motore diesel davvero capace.

Fiat Titano: ecco il pick-up che vuole essere leader nel mercato sudamericano

Si ipotizza che il motore sarà il DW12 di Peugeot, un 2.2 turbodiesel da 204 cavalli e 45 kgfm, già molto conosciuto nel mercato europeo. Associato a un cambio automatico ea un 4×4 a trazione ridotta, darà a Titano il set necessario per essere un attore importante nel mercato nazionale.

gFiat Titano: il mercato brasiliano attende il nuovo pick-up della casa torinese (Press Media Fiat Automóveis Brasil) -fuoristrada.itInoltre, Fiat Titano dovrebbe avere un set di sei airbag, multimedia con schermo da 10 pollici con Android Auto e CarPlay, entrambi wireless, connessione 4G e Wi-Fi, sedili in pelle, cruise control, assistenza alla guida con frenate di emergenza e una gamma di accessori Mopar per far sentire il camionista come a casa.

A poco a poco, verranno rivelati maggiori dettagli sulla nuova Fiat Titano, che arriva con la missione di essere un forte concorrente nel segmento dei pick-up medi in Brasile. Con la tradizione e la qualità del marchio Fiat, Titano dovrebbe essere un pick-up durevole e resistente, in grado di affrontare qualsiasi sfida sulle strade e nelle fattorie brasiliane.

Ecco le prime suggestive immagini video.

Con il Fiat Titano, il marchio spera di conquistare ancora più spazio nel mercato brasiliano e sudamericano rafforzare la propria leadership nel segmento dei pick-up. Destinato in particolare alle aziende dell’agroalimentare, Titano arriva in un momento in cui il settore si è distinto come uno dei più importanti per l’economia brasiliana.

Alfredo Iannacone

Recent Posts

Harley-Davidson, versatilità e avventura: impossibile non innamorarsi di questo modello, prezzo da urlo

Questo modello pazzesco della Harley-Davidson è già amato da tutti. In sella a un bolide…

7 ore ago

Allarme per questa nuova truffa: dovete fare attenzione se ricevete questa multa

Attenzione alla truffa delle multe, i malfattori hanno creato un altro problema. Se ti succede…

10 ore ago

Alfa Romeo, la regina della gamma è qui: eleganza e potenza, che capolavoro

Eleganza e potenza, tutto nella nuova Alfa Romeo. La regina della gamma appena lanciata è…

12 ore ago

Honda, così l’azienda taglia i costi: crolla il prezzo di listino, pagherai di meno

La casa giapponese Honda dichiara guerra agli sprechi e ai costi eccessivi. Il suo ultimo…

15 ore ago

Altro che Cina, i dazi mettono in ginocchio il marchio europeo: futuro a rischio

Il marchio europeo di auto è fortemente preoccupato dalla possibile introduzione dei dazi UE: lo…

18 ore ago

Ducati, tifosi avviliti: brutte notizie per Bagnaia dopo la caduta

Brutte notizie per Francesco Bagnaia in vista di Misano dopo la caduta che lo ha…

22 ore ago