IWC: l’orologio Formula 1 ha il colore di Miami

Da due anni a questa parte Miami è diventata una tappa della F1, per questo motivo la ditta di orologi IWC l’ha voluta omaggiare.

Non è di certo un mistero che dove c’è il lusso c’è la F1 è viceversa. Il motorsport ha da sempre attirato grandi sponsor e soprattutto molta gente ha cercato di farsi un nome proprio attraverso le gare su pista della più importante competizione su quattro ruote, proprio come ha fatto la IWC.

iwc gp miami orologio mercedes
F1 Miami, l’omaggio di IWC (Fonte: Ansa Foto) – Fuoristrada

Come da tradizione, le grandi marche di orologi si trovano in Svizzera, con questa marca che addirittura nasce nel lontano 1868. Si perde dunque dalla notte dei tempi la sua grande attenzione agli orari e si può dire che in qualche modo è l’eterna “rivale” della Rolex.

Se quest’ultima ha un ruolo importante in F1, ma soprattutto nel tennis, la IWC ha cercato di concludere maggiormente degli accordi proprio all’interno del più importante motorsport. Se teniamo poi in considerazione che l’ingresso di Miami nel mondo delle corse, una delle città indubbiamente più di tendenza e di moda al mondo il gioco è fatto.

La IWC è legata al mondo della Mercedes, con questa marca di orologi che ha modo di lavorare con Lewis Hamilton. Ecco allora come mai proprio in occasione del GP di Miami c’è stata la possibilità di dare luogo ancora di più a una collaborazione tra le parti con la realizzazione di un modello speciale.

IWC e l’orologio della Mercedes: la novità a Miami

L’orologio si chiama ufficialmente “Pilot’s Watch Chronograph 41 Mercedes-AMG PETRONAS Formula One”. Ci vuole una mezza giornata dunque per pronunciarlo tutto, se volete fare prima per acquistarlo nel negozio basta dire “l’orologio di Lewis Hamilton.”

Orologio IWC per la Mercedes
Orologio IWC, omaggio alla Mercedes al GP di Miami (Fonte: IWC)

Non ce ne voglia il giovane e talentuosissimo George Russell, ma in quanto a immagine oggi non può di certo competere contro il 7 volte campione del mondo. Si tratta di una collaborazione che è iniziata ormai nel 2013, anno in cui ci furono le prime avvisaglie per una Mercedes dominante in F1.

In occasione del Gran Premio di Miami si è deciso di ringiovanire un pochino lo stile e dunque è nato il “Miami Pink”. Ovviamente doveva essere un modello sponsorizzato dalla Scuderia in occasione della gara, per questo motivo erano evidenti i dettagli del Miami Pink anche sui guanti e sulle scarpe dei piloti inglesi.

Vi è un quadrante nero che vuole essere in questo caso un omaggio alla Mercedes, vettura che dal 2020 ha adottato questa livrea, salvo il ritorno all’argento nel 2022. Caratteristiche ovviamente eccezionali e di primo piano, con l’orologio che garantisce una ricarica di ben 46 ore.

Il sistema che è utilizzato al suo interno si tratta dell’EasX-Change ed è totalmente di produzione IWC. Presenta due cinturini che in caso di necessità possono essere facilmente sostituiti, dunque non è solo meraviglioso, ma è anche molto pratico. Il costo, stando a quanto riportato dal sito ufficiale dell’azienda, è di 9300 Euro. Non poco, ma di sicuro i collezionisti non vedranno l’ora di possedere questo straordinario modello.

Gestione cookie