La Dacia Duster è un mezzo che sta spopolando negli ultimi anni, ed ora vi daremo conto di come potrebbe essere in futuro.
Il mondo dell’automotive non sta di certo vivendo il momento migliore della sua storia, ma se c’è una casa che non sembra conoscere crisi, quella è la Dacia. Le vendite del costruttore rumeno, parte del gruppo Renault, continua a far registrare degli ottimi numeri sul fronte delle vendite, grazie al segreto dell’ottimo rapporto qualità-prezzo.
La Sandero continua ad essere la straniera più venduta d’Italia, dando battaglia anche alla regina FIAT Panda, ma anche tanti altri modelli sono pronti per essere sfornati. La Dacia sta puntando anche sull’elettrico, con la Spring che è la vettura ad emissioni zero più economica d’Italia, anche se il prezzo base è comunque superiore ai 20 mila euro.
Dunque, questo costruttore è in ottima salute, e come detto, c’è già l’obiettivo di lanciare una nuova serie di modelli che è pronta a debuttare nel 2024. La novità principale riguarda la Duster, ovvero il Suv che negli ultimi tempi ha ottenuto degli ottimi risultati sotto tutti i punti di vista. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a come potrebbe essere il nuovo modello, che sarà sicuramente un passo in avanti sul fronte del design.
Nel 2024 arriverà la nuova Dacia Duster, e questa è già una notizia ufficiale, dal momento che è stata diramata pochi giorni fa proprio dal costruttore rumeno. Verrà utilizzata, per la costruzione, la piattaforma CMF-B, nata dall’alleanza tra la Renault, del cui gruppo la casa dell’est Europa fa parte, e della Nissan, con l’obiettivo di un netto aumento della produzione.
Nello stabilimento di Mioveni, in Romania, verrà costruita la nuova generazione della Duster, ed in questa fabbrica, ci sarà la possibilità di realizzare tutti i componenti. Infatti, c’è una fonderia, il reparto carrozzeria-montaggio, uno meccanica e telaio ed anche una piattaforma dedicata alla logistica, e c’è da dire che la Duster non è l’unico modello in produzione da quelle parti.
Infatti, troviamo anche la Sandero, la Stepway, la Logan e la Joggy. Nel video che abbiamo pubblicato in basso, che è stato caricato sul canale YouTube “Manhoub1“, con delle forme che, ovviamente, ricalcano quelle del modello precedente. Spicca il nuovo logo della Dacia sulla mascherina, anche se lo stesso assetto sembra essere stato ulteriormente rialzato, a conferma di diversi aggiornamenti sul fronte stilistico che stanno interessando questo marchio.
Oltre alla Duster, ci sarà anche un altro modello che però è atteso per il 2025. L’auto si chiamerà Bigster, che andrà a derivare dalla concept car svelata nel gennaio del 2021. Secondo quello che è stato dichiarato, si tratterà di una sorta di sorella maggiore della Duster, con forme ancor più muscolose, e che costerà all’incirca 25.000 euro. Per quello che riguarda la nuova Duster, invece, non abbiamo novità riguardo a quelle che saranno le motorizzazioni che saranno utilizzate, così come per i prezzi. Essi, comunque, rispetto alla Bigster saranno ben più bassi.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…