La Ferrari lavora su un nuovo mostro che debutterà tra qualche tempo. Le prime immagini sono a dir poco spaventose e gasano i fan.
Quando sulle strade fa il proprio debutto una nuova Ferrari, c’è sempre una grande emozione da parte dei tifosi e da chi, in generale, è un grande amante di questo marchio. Il periodo attuale è ricco di novità per il Cavallino, che nel settembre dello scorso anno ha messo al mondo il primo Suv della sua storia, vale a dire il Purosangue.
Nel 2023 è attesa la presentazione della SF90 Stradale Versione Speciale, ovvero la versione più estremizzata di quella presentata nel 2019 per omaggiare i novant’anni della nascita della Scuderia modenese. La rivoluzione totale, invece, è attesa per il 2025, quando vedremo la prima Rossa elettrica della storia.
L’ex presidente Luca Cordero di Montezemolo ha duramente criticato l’ormai quasi certo arrivo della prima Ferrari ad emissioni zero, che di certo non rappresenta il DNA di questo marchio. Nel frattempo, è arrivata una notizia interessante che riguarda un altro modello, il quale ha già iniziato le proprie prove sull’asfalto.
Ferrari, ecco come sarà la nuova Hypercar del Cavallino
Diffuse le prime immagini della nuova Hypercar sulla quale si sta duramente lavorando in casa Ferrari, ovvero una vettura che potrebbe seriamente diventare la più potente della storia del Cavallino. Il bolide sta svolgendo i suoi primi collaudi, e come potete vedere da questa immagine, diffusa da “Varryx“, il mezzo è ancora pieno zeppo di camuffature, utili a nascondere tutte le novità tecniche che stanno testando.
Quello che sappiamo è che si tratterà dell’erede della LaFerrari, la prima vettura ibrida prodotta a Maranello, uscita sul mercato nel lontano 2013. All’epoca, questa Hypercar montava il sistema HY-KERS derivato dalla F1, un sistema ibrido ancora molto “grezzo”, che non aveva nulla a che vedere con le tecnologie avanzate di oggi.
La nuova Ferrari sarà infatti ibrida plug-in, ovvero con la possibilità di ricarica tramite fonti esterne come se fosse una full electric, anche se avrà a disposizione ancora il motore endotermico. Su di esso ci sono ancora dei dubbi, perché alcune fonti dicono che potrebbe montare il V8 che equipaggia la SF90 Stradale, mentre altre parlano del V6 turbo che è presente sulla 296 o sulla 499P, la Hypercar che sta correndo nel FIA WEC e che sabato esordirà alla 24 ore di Le Mans.
La potenza massima, e questa è una certezza, andrà a sfondare la barriera dei mille cavalli, e su YouTube ed in giro per la rete ci sono già diversi video che la inquadrano durante questi test su strada. In molti hanno notato una somiglianza importante con la F50, uscita negli anni Novanta per omaggiare i cinquant’anni dalla nascita del mito del Cavallino.
Per quello che riguarda l’uscita sul mercato della nuova Hypercar, il cui nome di progetto è P250, non si hanno ancora certezze. Alcuni parlavano di 2025, mentre secondo altre fonti c’è speranza di vederla presentata già tra fine 2023 ed inizio 2024, anche se pare una data troppo ravvicinata per quello che è lo stato dello sviluppo.