BMW contro la crisi: nuove auto a prezzi accessibili, la novità fa sognare gli automobilisti

Il marchio BMW punta a sfidare la crisi del settore automotive e si prepara a lanciare tanti nuovi modelli. Ecco i loro prezzi.

In casa BMW ci si prepara alla nuova frontiera dell’automotive, che sarà contraddistinta dall’arrivo di tanti nuovi modelli, i quali segneranno un netto stacco con il passato. Alcune indiscrezioni emerse negli ultimi giorni hanno parlato di un curioso possibile cambiamento in quelle che sono le denominazioni delle vetture della casa di Monaco di Baviera.

bmw nuovi modelli
I nuovi modelli targati BMW (Pixabay – Fuoristrada.it)

Infatti, le vetture spinte da motori a benzina potrebbero perdere la lettera “i”, mentre quelle diesel potrebbero vedere messa da parte la “d”. L’idea, infatti, è quella di renderle più moderne anche nei nomi, pur ricordando che questo marchio sta fortemente puntando sull’elettrificazione, e che molto presto le vetture con motore termico potrebbero sparire dai radar.

La BMW è infatti molto impegnata in questa transizione ecologica, con dei modelli del tipo concept car che sono già stati svelati. Nel mese di gennaio, al CES di Las Vegas, era stata svelata la i Vision Dee, auto del tutto elettrica e che dovrebbe essere la base della Serie 3 ad emissioni zero che è attesa per il 2025. Nelle prossime righe, daremo un’occhiata a quelli che sono i progetti del marchio per i prossimi anni.

BMW, scopriamo i nuovi modelli in arrivo

La BMW sta pensando a rivoluzionare il proprio design, anche alla luce delle tante critiche che gli ultimi modelli hanno ricevuto per via delle griglie sempre più grandi presenti all’anteriore. A parlare di come cambieranno le cose, in queste ultime ore, ci ha pensato il responsabile del reparto design, che ha detto: “Sappiamo bene in quale direzione stiamo andando, il nostro è un processo molto chiaro“.

BMW nuovi modelli in arrivo
BMW i Vision Dee al CES di Las Vegas (ANSA) – Fuoristrada.it

Le parole di Adrian van Hooydonk lasciano trasparire una certa tranquillità all’interno della casa di Monaco di Baviera, e nell’intervista rilasciata a “Top Gear, affermando che sono in corso anche degli esperimenti con l’intelligenza artificiale, come nella progettazione dei cerchi in lega. L’obiettivo è anche quello di cercare di anticipare i gusti della gente, ed uno dei modelli simbolo in tal senso è proprio la i Vision Dee. Come detto prima, sarà una base per alcune creature del futuro, e dobbiamo far l’occhio con questa tipologia di design, che si prenderà sempre più la scena con il passare degli anni.

Va sottolineato un aspetto interessante che riguarda la BMW, relativo al calmieramento dei prezzi. Infatti, tra quest’anno ed il 2025, pare sia in programma un Suv che avrà un costo d’acquisto compreso tra 20.000 e 30.000 euro, decisamente a ribasso rispetto a quelli che sono i prezzi odierni, che di sicuro non sono economici.

Dunque, la casa tedesca immagina un futuro basato su un design del tutto nuovo, abbracciando in tutto e per tutto l’innovazione. Ovviamente, man mano che passeranno gli anni, verranno messi da parte anche i  modelli con motore termico, concentrando tutti gli sforzi sulle emissioni zero. L’obiettivo è quello di vendere le EV a prezzi accessibili, in modo da diffondere queste tecnologie il più possibile ed in fretta.

Gestione cookie