Autovelox, installati nuovi dispositivi in Italia: dove si trovano

Lo spauracchio dell’Autovelox accompagna sempre coloro che si mettono al volante. Cerchiamo di capire dove si trovano quelli più nuovi.

La giornata odierna è dedicata all’argomento Autovelox, da sempre uno dei più grandi spauracchi di coloro che si mettono al volante. Il rispetto dei limiti di velocità è fondamentale non soltanto per ciò che riguarda la vostra sicurezza, ma anche per il portafoglio. Infatti, con l’inflazione degli ultimi anni, gli importi delle multe sono saliti a dismisura, e possono gravare in maniera importante sul vostro bilancio familiare. A questo punto, vi consigliamo di far attenzione quando premete il piede sull’acceleratore, perché i rischi sono molteplici.

nuovi autovelox italia
Autovelox su strada (Pixabay) – Fuoristrada.it

Se, infatti, si viene pizzicati con eccessi di oltre 10 km/h rispetto al limite imposto, subirete, oltre ad una pesante sanzione pecuniaria, anche una decurtazione dei punti sulla vostra patente. L’autovelox non fa sconti a nessuno, ed ora vi sveleremo nuovi punti in cui sono stati piazzati per la settimana attualmente in corso. Vi consigliamo di leggere con attenzione.

Autovelox, guardate quanti ce ne sono di nuovi

Grandi novità arrivano direttamente dalla Sicilia per quanto concerne gli Autovelox, visto che è stato pubblicato un elenco di quelli che saranno presenti sulle strade ed autostrade dell’Isola da oggi sino a domenica 4 giugno. A pubblicare l’elenco non è stata una pagina che ha hackerato i sistemi di sicurezza, ma la stessa Polizia di Stato, sul proprio sito internet.

Autovelox nuovi italia
Autovelox nuovi in Sicilia (Pixabay) – Fuoristrada.it

Per quello che riguarda il 31 maggio, essi saranno posizionati sull’Autostrada A20, che collega le città di Messina a quella di Palermo, ma ovviamente, non è stato specificato il chilometro, come negli altri che vi elencheremo tra poco. L’unica informazione in più che è stata fornita è che si trova in provincia di Messina, mentre sulla SS 113, ne troviamo uno in provincia di Palermo. Ne troviamo anche uno sulla SS 121 in provincia di Palermo, mentre sulla SS 115 ce n’è uno nei pressi di Agrigento. Sulla SS 626, invece, fate attenzione se siete nella zona di Caltanissetta.

Il primo giugno ne potrete incontrare sull’Autostrada A19 Palermo-Catania, ma anche sulla famosa “Libertina” in provincia di Catania. Attenzione anche agli autovelox sulle SS 114, 514 e sulla 640 di Porto Empedocle, dove non mancheranno i telelaser. Venerdì 2 giugno, giornata di festa nazionale, fate atttenzione sulla A20 Palermo-Catania, sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo e sempre sulla SS 640 di Porto Empedocle.

Aumentano i controlli per sabato 3 giugno, giornata in cui in molti potrebbero mettersi in viaggio per raggiungere le zone più turistiche della Sicilia. Un’altra “macchinetta” si potrà trovare sulla A29 che va da Palermo in direzione Trapani, poi anche sulla SS 121, ed ancora sulla SS 640 di Porto Empedocle, forse la più bersagliata in questi giorni di partenza.

Domenica 4 giugno, invece, ci sarà un allentamento da parte della Polizia di Stato, visto che è stata segnalata la presenza di una sola “macchinetta”, presente, ancora una volta, sulla A20 che collega Messina e Palermo. Dunque, prima di mettervi in viaggio, fate attenzione e cercate di non eccedere i limiti di velocità, perché si rischiano pesanti sanzioni.

Gestione cookie