Auto elettriche, il colosso cinese sbarca in Italia a prezzi da utilitaria: non consuma nulla e risparmi su ogni fronte

Dalla Cina in arrivo la nuova auto elettrica che spopola e preoccupa la concorrenza. Ha il prezzo di un’utilitaria. 

Il mondo delle automobili non è certo esente da mode. Anche l’industria dei motori segue dei percorsi comuni e delle tendenze condivise che portano a convergere verso una stessa direzione. Negli ultimi anni, certamente la tendenza è quanto mai chiara.

byd dolphin cina suv prezzo
Dalla Cina arriva la nuova auto elettrica – Fuoristrada.it

Da un lato, c’è il progressivo spostarsi verso un modello produttivo sempre più sostenibile e attento all’ambiente. I tassi di inquinamento devono necessariamente essere abbattuti per salvaguardare il pianeta, e questo non può che prescindere da un cambiamento netto. Non è un caso che le aziende stiano investendo sempre più soldi nelle automobili elettriche.

Meglio ancora se in auto forti, robuste e alte. Se parliamo di modelli, infatti, la tendenza è certamente quella di scegliere sempre di più SUV e fuoristrada. Il segmento ha avuto un netto aumento di vendite negli ultimi anni.

Dalla Cina è pronto ad arrivare l’ultimo suv elettrico che, unendo queste due cose, promette di conquistare l’attenzione degli appassionati. Il paese del Dragone da tempo sta provando a farsi largo nel mercato internazionale, e punta a farlo tramite una delle sue aziende di punta.

Dalla Cina arriva l’auto targata Byd

L’azienda cinese Byd, grazie alla collaborazione con Motor Distributors e RSA, punta a prendere d’assalto il mercato del continente. Questo anche grazie al lancio della Byd Dolphin.

Il SUV compatto in arrivo nel nostro paese ha 4,29 metri di lunghezza. Il design dell’auto è sportivo, semplice ma d’impatto. La carrozzeria sarà disponibile in sette diversi colori. L’auto avrà anche un tetto panoramico apribile elettricamente.

L’auto ha un motore da 204 CV, alimentato da una batteria al litio-ferro-fosfato da 60 kWh prodotta dal marchio. L’auto avrà 427 km di autonomia. Ricaricare l’auto sarà molto rapido, con appena 30 minuti per arrivare all’80%.

L’auto avrà diverse modalità di guida, tra cui Eco, Sport e Neve. Saranno presenti tutti i sofisticati sistemi di assistenza alla guida, dal freno di emergenza all’avviso di impatto, e poi ancora cruise control, telecamere, avviso di angolo cieco e avviso di deviazione di corsia e mantenimento di carreggiata. Il prezzo di partenza è compreso tra 16.000 e 18.000 euro.

Si tratta dunque di un prezzo fortemente competitivo, visto che molti dei marchi concorrenti hanno i loro modelli di punta ad un prezzo di listino ben più alto. La Cina punta dunque sulla tradizionale politica delle alte prestazioni ad un basso costo per conquistare il mercato internazionale.

Gestione cookie