15 anni fermo e mai immatricolato, va all’asta uno scooter Piaggio ad un prezzo ridicolo

La Piaggio ha saputo realizzare diversi splendide scooter, ma uno di questi sta per essere venduto all’asta a un prezzo ridicolo.

Indubbiamente la Piaggio è ricordata prettamente per i suoi straordinari modelli legati al mondo della Vespa. Quest’ultima è sicuramente lo scooter per eccellenza, ma la casa toscana nel tempo ha saputo perfezionarsi anche con altri modelli.

vespa piaggio all'asta
Piaggio (fuoristrada.it)

Uno di questi è il Fly, scooter che è entrato a far parte del mercato internazionale nel 2004 e da allora non se n’è più andato. La prima serie è rimasta in voga fino al 2012, con le sue dimensioni che l’hanno portato a essere uno scooter estremamente compatto.

La sua lunghezza infatti era di 187 cm e da un punto di vista estetico, con la presenza di un grande fanale sul manubrio che ricordano molto il modello Zip. A esso va aggiunto anche l’utilizzo di frecce molto simili a quelle della Beverly.

La sella si trova a 79 cm dal suolo e le ruote sono di 12 pollici. Vi erano diversi modelli quando venne lanciato, ma uno di quelli migliori in assoluto era quello da 125 di cilindrata. Si trattava infatti di una delle due versioni, insieme a quella più potente da 150 di cilindrata, che montava il propulsore Piaggio Leader da ben quattro tempi.

Si tratta dunque di un modello che già al tempo era innovativo e soprattutto prestazionale. Se conservato nel tempo può essere ancora oggi uno scooter adatto per qualsiasi età, per questo motivo l’offerta che si trova sul sito di aste online “Catawiki” è davvero imperdibile.

Piaggio Fly a meno di 1000 Euro: occasione pazzesca

Il 28 giugno 2023 alle 0re 20 scadrà definitivamente l’asta che riguarda questa pazzesca Piaggio Fly del 2008. Attualmente il prezzo di acquisto è di soli 750 Euro. Si tratta di un affare da non farsi scappare, anche perché il precedente proprietaria non l’ha di fatto mai utilizzata.

15 anni fermo e mai immatricolato
Il modello della Piaggio all’asta (Fonte: Catawiki)

Il suo contachilometri è fermo infatti al numero di 6, dunque è stata presa dalla concessionaria, portata a casa e dal garage non si è più mossa. Le condizioni, come riporta il sito, sono molto buone e il valore stimato di questa moto, secondo il perito di Catawiki, è di un costo che varierebbe tra i 1100 e i 1300 Euro.

La Piaggio Fly è stata acquistata in Francia e in questo momento si trova proprio nel territorio transalpino. Una settimana fa era stata fatta un’offerta dall’Italia di 600 Euro, ma in Portogallo sembrano essere vogliosi di chiudere la trattativa.

Lo stesso offerente nel giro di pochi minuti ha infatti prima rialzato a 700, per poi aumentare a 750. Risulta dunque evidente la volontà di accaparrarsi a un prezzo davvero stracciato questa Piaggio Fly praticamente nuova di zecca.

Al momento l’offerta risulta essere la migliore da circa una settimana, ma si sa che nelle aste tutto può cambiare anche all’ultimo minuto. La Piaggio Fly usata per soli 6 km alle ore 20 del 28 giugno saprà il proprio destino, dunque sbrigatevi a fare la vostra offerta.

Gestione cookie