Sapete che la scelta della vostra auto può dire molto della vostra personalità? Mettetevi alla prova con il nostro test
Cosa può dire la nostra automobile della nostra personalità? La risposta è “molto”. Non ci credete? Provate a mettervi alla prova con il nostro test. Scoprirete che nella scelta della nostra macchina c’è dietro davvero un mondo…il nostro!
Scegliere la propria automobile non è mai semplice. A volte può richiedere davvero moltissimo tempo e valutazioni, e ore passate a passare in rassegna le diverse case automobilistiche e le loro infinite opzioni sul listino per trovare l’auto che faccia al caso nostro.
Altre volte, invece, ma solo per i più fortunati, è un processo immediato…quasi un imprinting: ci si innamora di un particolare modello già prima e quando si intende cambiare la macchina si tira dritto per la propria strada acquistando il modello al quale si era già pensato senza troppi ripensamenti.
Di certo, comprare un’automobile è un investimento piuttosto importante, e proprio per questo, sia che sia una scelta più istintiva oppure più ragionata, c’è una cosa dalla quale non si può prescindere: che rappresenti in toto noi e le nostre esigenze. “Dimmi che macchina guidi e ti dirò chi sei”, si potrebbe dire riadattando un vecchio detto. Siete pronti a scoprire cosa dice la vostra auto su di voi?
Scegli la tua auto e scopri qual è la tua personalità
Ovviamente, è impossibile citare ogni modello attualmente in commercio, sono davvero troppi. Per semplificare abbiamo quindi preso come modello tre famosissimi marchi, la Mercedes, la Jeep e la Panda. Per estensione, si potrebbe dire le auto sportive, i fuoristrada e le utilitarie. Sono tre marchi iconici simboli di stili e tipologie totalmente diverse. Quale di questi è più nel vostro stile e vi aggrada di più? Rispondete a questa domanda, e scoprirete davvero molto su voi stessi.
Se la risposta alla vostra domanda è un’elegante “Mercedes“, allora siete sicuramente amanti dell’estetica. Amate la bellezza e le cose di classe, e diciamolo…non vi dispiace rubare la scena e stare al centro dell’attenzione. Un po’ egocentrici? Forse, ma sempre con cognizione, e la sicurezza in sé stessi è una dote! Sapete cosa volete e come fare per arrivare lontano. E il vostro fascino non passa mai di moda.
Se la vostra auto è una Panda. Sei con i piedi per terra, ami le cose pratiche e la concretezza. Molti potrebbero sottovalutarvi, ma sapete adattarvi in ogni situazione, e nel momento del bisogno sapete certamente come farvi trovare.
Se invece la vostra scelta e una Jeep, allora senza dubbio le vie di mezzo non fanno per voi. Pensate in grande, sognate in grande, e non avete paura di prendervi dei rischi per raggiungere i vostri obbiettivi. Ambiziosi e un po’ sfrontati, ma solidi. Proprio come una Jeep.