Una Mercedes d’epoca ha siglato una sorta di record per km percorsi. Siamo sicuri che resterete impressionati da questi dati.
Quella che vi racconteremo oggi è una vicenda davvero clamorosa, che vede protagonista una Mercedes W124. La sua produzione è iniziata nel 1984 ed è andata a terminare nel 1997, ma il modello di cui vi parleremo è del 1991. In seguito, il nome è diventato Classe E, modello che è attualmente in vendita e che fa registrare ottimi numeri.
La Mercedes ha sempre realizzato modelli molto affidabili e che non hanno mai lasciato insoddisfatti i clienti, ma questa W124 con motore a gasolio ha battuto tutti i record possibili sulla distanza. Il proprietario è un tassista norvegese, che ha fatto di questa vettura una sorta di compagna di vita. Ecco la loro storia.
Una storia davvero assurda ha visto protagonista una Mercedes d’epoca, che risale al 1991 come anno di produzione. Si tratta di una splendida W124, vettura che ovviamente oggi non si può trovare sul mercato, ma che ha siglato un vero e proprio record. Infatti, questa macchina aveva percorso un milione di chilometri in soli sei anni, visto che nel 1997 aveva già raggiunto tale primato, ma oggi ha fatto ancora meglio.
A parlare di questa vicenda è stata la pagina Facebook “The German Car Show“, ed il racconto parte già con un dato sorprendente. Infatti, il primo traguardo di cui vi abbiamo appena parlato è stato raggiunto senza mai cambiare olio e filtri del motore, e la stessa cosa è accaduta quanto sono stati raggiunti i due milioni di km percorsi.
Il motore montato è diesel, e questa macchina ci ha fatto capire che tale tipologia di propulsione può andare ben oltre la soglia dei 500 mila km previsti dai dati raccolti in questi anni. Va detto che le auto del passato non possono offrire i comfort a cui siamo abituati oggi, ma in quanto ad affidabilità, in alcuni casi, restano davvero imbattibili.
Il risultato che ha raggiunto in questi ultimi mesi tale Mercedes è davvero ragguardevole, visto che ha toccato il traguardo dei 3,4 milioni di chilometri percorsi. Il proprietario è un uomo di 84 anni, che potete vedere in foto, che nella vita ha svolto la professione di tassista in Norvegia, e che è sempre legatissimo a questo suo gioiello, probabilmente l’auto con il maggior numero di km percorsi al mondo.
Ovviamente, la carrozzeria e gli interni, a causa dei tanti anni di utilizzo, iniziano a mostrare alcuni segni di usura, ma va detto che questa W124 ha percorso varie volte la distanza che porta dalla terra alla luna, e di certo non ci potevamo aspettare che fosse ancora intatta come appena uscita dalla fabbrica. A questo punto, non possiamo non fare i complimenti al protagonista di una tale impresa, che ha avuto il merito di gestirla al meglio nel corso della propria esperienza. Le auto odierne, invece, non saranno mai in grado di coprire certe distanze, con problemi che si presentano molto più spesso e tecnologie molto complesse.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…