Certo come nei film, anche nella realtà non possiamo comprarla tutti da un momento all’altro, ecco quanto costa una Batmobile.
I fan del famosissimo supereroe si saranno chiesti almeno una volta nella vita, quanto costerebbe una Batmobile. Naturalmente si parla di Batman, l’eroe che sotto la maschera nasconde il filantropo Bruce Wayne. Il bambino rimasto orfano e che ha imparato a nascondersi nel buio come i pipistrelli e che combatte il crimine anche grazie all’aiuto di un grande maggiordomo, l’ormai altrettanto famoso, Alfred Pennyworth.
Chissà che in qualche fumetto tra i tantissimi che negli anni hanno parlato dell’uomo pipistrello, non sia stato proprio Alfred ad aiutare Bruce a costruire una delle più grandi icone fatte automobile. L’auto distintiva del supereroe, la Batmobile, appunto. Quella dei fumetti e dei film, non è certo economica, visto che il bravissimo Wayne sfrutta le sue facoltà dovute all’eredità, proprio per costruire armi con cui combattere i cattivi della sua città, Gotham City. Appunto, tra queste, anche la sua vettura.
La Batmobile ha un prezzo folle: stenterete a crederci
L’abbiamo vista sfrecciare, sparare, uscire dal fuoco, anche uscire illesa, senza neanche un graffio da incidenti mortali, il sogno di tutti coloro che amano le quattro ruote, ma anche semplicemente gli eroi dei fumetti, la Batmobile. E se siete finiti su questo articolo, probabilmente piacerebbe sapere quanto costa, anche a voi. Non parliamo di quanto potrebbe costare se un ricco eroe ne volesse davvero costruire una da zero e neanche di quanto possa costare uno di quei modellini che in tanti marchi di giocattoli, hanno riprodotto.
Vogliamo dirvi con quanto potreste portare a casa una vera Batmobile. Tranquilli, non è illegale, perché la vettura a forma di pipistrello che è finita realmente in vendita, non è in grado di fare tutto quello che ci fanno vedere nei film. Non va neanche chissà quanto veloce, a dirla tutta, ma una cosa la rende pericolosa. Non può essere infatti, condotta su strade pubbliche e non solo perché non ha una targa. Infatti, la vera Batmobile che si vende oggi, è dotata di un vero lanciafiamme. Non è certo questo particolare, comunque a renderla unica. Ora, vi faremo venir voglia di acquistarla, ma attenzione: costa tantissimo.
Il collezionista che la comprò anni fa dal parco divertimenti Six Flags Great Adventure in New Jersey, prese il vero oggetto di scena usato in due film di Tim Burton. Se ci ritrovassimo a riguardare Batman del 1989 ed anche Batman returns del 1992, staremmo guardando proprio quella macchina lì. Pensate, che una delle prime automobili dei film di Batman, quella del 1966, fu venduta a 4,2 milioni di dollari. Questa degli anni Novanta, allora è un affarone. Si scherza, costa comunque tanto, 1,5 milioni di dollari.