Il pick-up è un particolare tipo di auto molto apprezzata soprattutto negli Stati Uniti, ma la variante elettrica piace anche in Italia.
Sono probabilmente tra le automobili maggiormente divisive, infatti i pick up o piacciono alla follia oppure vengono del tutto snobbati. In Italia vengono spesso preferite dagli imprenditori che hanno bisogno di un mezzo veloce e che allo stesso tempo permetta di caricare del materiale di lavoro.
Anche questi modelli si sono ormai fiondati sempre di più nel mondo dell’elettrico, con le più importanti marche al mondo che stanno cercando di espandersi anche in questo campo. Dalla Ford alla Tesla passando anche per la Lordtown e la Nikola, la qualità si sta facendo apprezzare sempre di più.
Per molti potrebbe essere visto quasi come un controsenso quello di utilizzare dei pick up di natura elettrica, visto come storicamente sono riconosciuti come dei veicoli potenti e soprattutto appariscenti. Vediamo insieme alcuni modelli che ormai sono considerati tra i migliori e sono molto venduti anche in Italia.
Partiamo prima di tutto da quello che viene considerato come il pick-up elettrico più costoso di tutti: il Bollinger B2. Questo modello parte infatti da un valore di mercato davvero pazzesco: ben 125 mila Dollari. Si fa però apprezzare soprattutto per la grande spaziosità al suo interno e tutti i vari passeggeri possono godersi una comoda esperienza di viaggio.
Nonostante le sue dimensioni molto generose si fa apprezzare moltissimo anche per quanto riguarda l’accelerazione. Infatti la Bollinger B2 può passare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, un risultato davvero sensazionale, il tutto dettato dai suoi 614 cavalli.
A essere ottime sono anche le recensioni dei clienti della Ford F150, la versione in assoluto più popolare della gamma F-Series. Per tanti anni è stato il pick-up più venduto in assoluto negli Stati Uniti, tanto è vero che è rimasto sul mercato la bellezza di 24 anni.
Stiamo parlando in questo caso di un veicolo dalla fantasmagorica lunghezza di quasi 6 metri e che monta un motore elettrico da 588 cavalli. Questa particolare versione è stata ribattezzata Lightning e ha un prezzo di partenza di 52 mila Dollari.
Tra le tante versioni di pick-up che hanno saputo farsi maggiormente attendere, non ci sono dubbi che vi è la Tesla Cybertruck. Si tratterà di una vettura dalle forme e caratteristiche molto particolari, ma che con soli 40 mila Dollari permetterà di acquistare un bestione da quasi 6 metri e con un’autonomia di 402 km.
La sua accelerazione permetterà di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi, con la velocità di punta che arriverà a 177 km/h. Con questo particolare pick-up anche il mercato italiano si potrà godere questo nuovo e pazzesco modello. Elon Musk è pronto dunque a lanciare questa nuova versione che è pronta a rivoluzionare questo mercato.
In casa Mercedes ci si avvicina al debutto della nuova generazione della CLA, che sarà…
La Toyota sviluppo un progetto coraggioso con Joby, che è stato ribattezzato aerotaxi. Andiamo a…
In questa epoca 2.0 dell’industria dell’Automotive tutto è lecito. Vittorio d’Arienzo, responsabile delle piattaforme Renault,…
La Suzuki ha svelato al mondo la sua prima Vitara elettrica, un modello interessante sotto…
Dalle piste alla strada la nuova Lancia HF avrà una quotazione da regina vera. La…
Sotto il sole questa meraviglia creata dai tecnici della BMW luccica come l’oro. E’ un…