Se siete alla ricerca di auto da acquistare a poco prezzo, ecco una selezione fatta per voi. Siamo certi che non resterete delusi.
Il momento per il mondo dell’auto non è certo il più esaltante, con i dati sul mercato del 2022 che sono stati a dir poco negativi. In molti si aspettavano che potesse essere l’anno del riscatto dopo il Covid-19, ma la guerra in Ucraina e tutti i rincari che ne sono conseguiti hanno fatto sì che non ci fosse il miglioramento che tutti auspicavano.
Il mercato dell’auto sta cambiando per tanti motivi, ed ora i cittadini puntano sempre di più su vetture di piccole dimensioni, possibilmente economiche. A questo punto, vi proponiamo le migliori che potrete trovare a prezzi bassi, nella speranza di darvi una bella mano a risparmiare. Ecco, dunque, le migliori soluzioni trovate per voi.
Auto, ecco le usate economiche migliori
Detto che il mondo dell’auto non sta vivendo un periodo facile, è ovvio che, con i rincari che ci sono ultimamente, anche i cittadini non se la sentano di spendere cifre esagerate per un modello nuovo. Questo discorso è valido soprattutto per chi ha la volontà di acquistare una citycar e voglia pagare una cifra tutto sommato bassa, ma è chiaro che occorre andare a valutare ciò che offre il mercato dell’usato.
Sul sito web “businessonline.it“, infatti, c’è un elenco di alcune vetture molto interessanti, ma va fatta una premessa. Prima di acquistare un’auto usata, è necessario informarsi bene sulla sua storia e calcolare tutte le carte ed i documenti che sono a vostra disposizione, per evitare di incappare in qualche grande “fregatura”, ed al giorno d’oggi, credeteci, ce ne sono moltissime.
Tra le vetture più interessanti ci sono la Renault Clio, che oggi è arrivata alla sua quinta generazione, ma dando un’occhiata sul web, le precedenti, tra cui la quarta, se usata può rientrare tra un prezzo compreso tra i 3.500 ed i 7 mila euro. La potenza rientra tra i 68 ed i 70 cavalli, ma è chiaro che se vi serve soprattutto per dislocarvi nel traffico urbano, può fare al caso vostro.
Lo stesso discorso è valido anche per la più piccola di casa Citroen, vale a dire la C1, o anche la Toyota Aygo, che soprattutto sul mercato asiatico ha fatto davvero numeri da circo. Tutte queste vetture hanno dalla loro una grande affidabilità, e sono tra coloro che portano il minor tipo di problemi, anche se ogni macchina va ovviamente valutata per quello che ha fatto nella propria storia, ed è importante evitare quelle che sono state coinvolte in incidenti seri.
Consigliamo anche la Renault Twingo, un altro dei modelli di punta della casa della Losanga, che conferma, viste le sue alte vendite, che il mondo delle citycar si sta ampiamente evolvendo, visto che i cittadini decidono di puntare sempre più spesso su vetture molto piccole a livello di dimensioni ed economiche. Sul mercato dell’usato fa segnare ottimi numeri anche la Peugeot 208, la cui versione può recente ha prezzi molto elevati, ma che tra le usate può regalarvi belle sorprese. A questo punto, non vi resta che prendere la vostra decisione.